Primo ricorso vinto: con il Napoli aperta la Curva Sud dell'Allianz

19 Aprile 2023
- Di
Martino Cardani
Categorie:
I giocatori della Juventus all'Allianz
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NAPOLI CURVA SUD RICORSO- 19 aprile 2023. Una data che, in qualche modo, resterà storica per la Juventus. Infatti è attesa la sentenza che potrebbe togliere la penalizzazione di 15 punti nella Serie A 2022/23 per il caso plusvalenze. In attesa del verdetto, comunque, i bianconeri possono festeggiare un'altra vittoria: la società ha vinto il ricorso per la chiusura della Curva Sud dopo i fatti di Inter-Juventus di Coppa Italia. I tifosi bianconeri saranno regolarmente al loro posto contro il Napoli nella 31^ giornata della Serie A.

Juventus - Napoli , ricorso vinto : aperta la Curva Sud

Dopo i "buuu" e i cori razzisti a Lukaku nel match di Coppa Italia (semifinale 2022/23) era arrivata la stangata. Curva Sud chiusa contro i Partenopei.

Oggi la sentenza: come riportato da La Gazzetta dello Sport, ricorso accettato a Curva aperta contro il Napoli. La Juventus, infatti, ha fornito tempestivamente alla Questura le immagini delle telecamere dello Stadium, favorendo le indagini, e a individuato i tifosi colpevoli, espellendoli dallo stadio per 10 anni (minorenne) e a vita (maggiorenne).

La Corte d'Appello ha dato ragione alla Vecchia Signora: non possono essere puniti il club (come detto molto collaborativo e in prima linea nella lotta al razzismo) e i tifosi per le azioni di pochi scellerati. Per altro già puniti. Bene così.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram