Serie A, Juventus - Torino 2-0: Torino è ancora bianconera

7 Ottobre 2023
- di
Viola Meacci
Condividi:
Juventus Torino cronaca tabellino Serie A 2023-2024
Array
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS TORINO CRONACA TABELLINO - La Juventus scende in campo all'Allianz Stadium per il derby della Mole contro il Torino nell'ottava giornata della Serie A 2023/2024. Ecco la cronaca live e il tabellino della sfida tra i ragazzi di Allegri e quelli di Juric.

Juventus - Torino, la cronaca della partita della Serie A 2024

Secondo Tempo

97' - Finisce all'Allianz Stadium. Il Derby è ancora bianconero
90' - Saranno 6 i minuti di recupero in questo derby.
89' - Continua il pressing granata. Questa volta ci prova Sanabria in acrobazia ma la palla finisce fuori.

87' - Risponde subito la Juventus con Milik che riceve palla da Danilo, a sua volta servito da Yildiz. Il centravanti cerca lo specchio della porta ma viene respinto dall'estremo difensore granata.
87' - Zapata colpisce centralmente il pallone con un colpo di testa, sfruttando il cross proveniente dalla fascia sinistra grazie a Vojvoda. Tuttavia, Szczesny riesce a bloccare il pallone a terra.
81' - Sale il pressing del Torino con la Juventus stretta nella propria aerea di rigore.

67' - Altro calcio piazzato dal corner, altra occasione per la Juventus. Questa volta la palla arriva a Gatti che però non trova la porta.
62' - GOOOOOOOOLLLLLLL MILIK - Dopo l'occasione persa Milik recupera subito. Azione che si sviluppa da calcio d'angolo tirato da Kostic. La palla arriva in area, l'estremo difensore granata sbaglia l'uscita e il 14 della Juventus ne approfitta per saltare e buttarla dentro.
61' - Torna a pressare la Juventus con Milik che viene lasciato solo e risce a schicciare di testa nello speccio della porta avversaria ma la sfera finisce sulla mani di Milinkovic-Savic.
57' - L'azione offensiva del Torino è iniziata con un contropiede ben orchestrato, concluso da Bellanova con un passaggio per l'opportunità di Zapata. Quest'ultimo ha preso di mira la porta e ha scagliato un destro, ma non è riuscito a centrare lo specchio della porta bianconera.

50' - CONVALIDATA LA RETE DI GATTI - Il VAR ribalta la decisione di Massa e convalida la rete di Gatti. 1-0 per la Juventus.
47' - Gioco fermo per controllo del VAR e per Bremer a terra.
47' - GOL DI GATTI - Serie di rimpalli che porta a una doppia rete di Gatti che viene però annullata per fuorigioco. Il VAR al chek per controllare la regolarità della rete. Da chiarire se sia stato un bianconero o un granata a servire Kean, giocatore bianconero in offside.

Primo Tempo

45' - È uno il minuto di recupero

36' - Seck in aerea di rigore bianconera prova a recupare palla e girarsi, ma lo fa malamente e Szczesny riesce a prenderla senza preoccupazioni.
32' - Calcio di punizione per la Juventus calciato da fuori aerea. Bremer riceve il cross di testa ma non trova la porta perché ostacolato regolarmente dal Ilic.
28' - Di nuovo tentativo dei granata di nuovo Bellanova. Questa volta l'azione parte dal calcio d'angolo tirato da Ilic che spedisce la sfera sulla testa del difensore del Torino che però non è pulito e non impensierisce l'estremo difensore bianconero.
27' - Comincia a farsi pericoloso il Toro con Bellanova, servito da Seck, che tira. Szczesny intercetta e la mette in calcio d'angolo.

26' - Ancora pressing Juventus con Bremer che dalla distanza tenta la conclusione ma il tutto si conclude con una deviazione avversaria.
21' - Potenziale occasione per la Juventus con Rabiot che riesce a partire in posizione regolare verso la porta granata a viene fermato malamente da Bellanova fuori dall'area di rigore.
18' - All'occasione del Torino risponde subito la Juventus con Kostic che riesce a liberarsi di Bellanova e prova il destro. La palla però finisce alta sopra il secondo palo.
17' - Dopo una lunga fase di studio per entrambe le squadre arriva la prima occasione per il Torino. Palla che arriva a Lazaro, lasciato solo dai giocatori bianconeri, prova il colpo, ma la sfera finisce alta sopra la traversa.

5' - GOL DI KEAN - L'azzurro, fresco di convocazione in Nazionale, sblocca il risultato dopo solo 5' minuti, ma mentre esulta si alza la bandierina del guardalinee. Il VAR controlla ma la rete è annullata.
2' - La prima azione sulla fascia destra del Torino è stata condotta da Seck che ha cercato di superare Danilo, ma quest'ultimo lo ha bloccato e ha concesso un calcio d'angolo.

Derby della Mole, il tabellino

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (75' Cambiaso); Miretti (46' Milik), Kean (86' Yildiz). Allenatore: Massimiliano Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez (84' Vojvoda); Bellanova, Ilic (84' Pellegri), Ricci, Lazaro (84' Gineitis); Seck (70' Sanabria), Vlasic; Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

Arbitro: sig. Massa
Marcatori: 51' Gatti (J), 52 Milik (J)
Ammonizioni: Bellanova (T), Gatti (J)
Espulsioni:
Minuti di recupero: 1' pt; 6' st.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down