uventus-Udinese 2-0: bianconeri ai quarti di Coppa Italia

3 Dicembre 2025
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Juventus Udinese sintesi tabellino Coppa Italia 2025-2026
Tempo di lettura: 2 minuti

La sfida dell’Allianz Stadium, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2025-26, si è chiusa sul 2-0 in favore della Juventus contro l’Udinese. Il punteggio è stato determinato dall’autogol di Palma al 23’ e dal rigore realizzato da Locatelli al 68’. Con questo risultato, la squadra di Luciano Spalletti avanza ai quarti, dove affronterà la vincente di Atalanta-Genoa.

Il primo tempo all’Allianz Stadium

All’inizio del match la Juventus ha gestito il possesso palla, mentre l’Udinese ha provato a ripartire in transizione veloce. La gara si è sbloccata al 23’, quando un cross dalla destra ha generato la deviazione di Palma nella propria porta, che ha portato i padroni di casa in vantaggio. Nel corso della prima frazione sono arrivate anche reti annullate per fuorigioco, una per parte, con David e Ehizibue fermati dal VAR e dalla bandierina.

Occasioni e gol annullati nei primi 45 minuti

Dopo il vantaggio, la Juventus ha continuato a costruire azioni soprattutto sulle corsie laterali, cercando conclusioni con Yildiz e gli inserimenti dei centrocampisti. L’Udinese ha trovato il gol con Ehizibue e successivamente con David, ma entrambe le segnature sono state annullate per posizione irregolare. Il primo tempo si è così chiuso con i bianconeri di casa avanti di una rete.

La ripresa e il rigore di Locatelli

Nel secondo tempo la Juventus ha controllato il ritmo, limitando le iniziative offensive dell’Udinese e gestendo il vantaggio senza concedere molte occasioni. Al 68’ è arrivato l’episodio che ha indirizzato definitivamente la gara: un pestone di Palma su Cabal in area ha portato all’assegnazione di un calcio di rigore dopo revisione al VAR. Dagli undici metri Locatelli ha spiazzato Sava, fissando il risultato sul 2-0.

Cambi, infortunio e finale di gara

Nel corso della ripresa Spalletti ha effettuato diversi cambi, inserendo tra gli altri Openda, Joao Mario e Conceição per gestire le energie in vista dei prossimi impegni. In difesa si è registrato lo stop di Gatti, costretto a lasciare il campo per un problema fisico, episodio che rappresenta la nota negativa per i padroni di casa. Nel recupero è stato annullato per fuorigioco un gol di Openda che avrebbe portato il parziale sul 3-0, ma il risultato è rimasto fissato sul 2-0.

Il tabellino di Juventus Udinese

Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Gatti (56’ Locatelli), Kelly; Cambiaso, Miretti (74’ Joao Mario), Koopmeiners, Cabal (74’ Conceicao); McKennie, Yildiz (84’ Zhegrova); David (74’ Openda). A disposizione: Scaglia, Mangiapoco, Adzic, Kostic, Thuram, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Spalletti.

Udinese: Sava; Bertola, Solet (81’ Kristensen), Palma; Ehizibue, Zarraga (59’ Miller), Lovric, Atta (71’ Ekkelenkamp), Zemura; Zaniolo (59’ Bravo), Buksa (71’ Gueye). A disposizione: Nunziante, Okoye, Padelli, Goglichidze, Bayo, Kabasele, Camara, Modesto. Allenatore: Runjaic.

Arbitro: Fourneau.
Marcatori: 23’ aut. Palma (J), 69’ rig. Locatelli (J).
Ammonito: Palma (U).

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down