Calciomercato Juventus, Vlahovic piace all'estero: ritorno di fiamma per Scamacca?

10 Maggio 2023
- Di
Redazione JN
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS VLAHOVIC SCAMACCA CALCIOMERCATO - Il suo arrivo a Torino sembrava la panacea di tutti mali. Un anno dopo Vlahovic è irriconoscibile, non tanto per l'impegno quanto per la carestia di reti: tanto basta per attirare l'attenzione dei top club europei che mai hanno smesso di monitorarlo. Se dovesse partire in estate la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, nella prossima sessione di calciomercato, potrebbe ritornare all'assalto di Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham.

Pogba, la Juventus pensa all'ipotesi ingaggio ridotto: il Polpo tace

La Juventus pensa di poter sostituire Vlahovic con Scamacca

L'interesse dei top club europei

Dopo l'exploit con la Fiorentina che lo ha portato ad essere uno dei talenti più prolifici d'Europa, Vlahovic sembra essersi perso in una squadra che fatica a trovare la propria identità sotto la guida di Allegri. Il serbo non segna da sei partite e ha sbagliato anche un rigore nell'ultima sfida contro la Sampdoria e, nonostante ciò, l'attenzione del Bayern Monaco o quella dei top club inglesi non è mai scesa, anzi, se possibile è aumentata. Certo, perchè a causa delle prestazioni altalenanti ora l'attaccante potrebbe diventare un'occasione nella prossima sessione di mercato.

Le scelte della società bianconera

Ovviamente uno dei fattori che potrebbero far pendere l'ago della bilancia da una parte, o dall'altra, è la partecipazione alla possima edizione della Champions League: gli effetti della penalizzazione di quindici punti unita all'inchiesta Prisma minano la stabilità dell'ambiente bianconero che lasciano tutti nell'impossibiità di poter programmare un piano a medio lungo termine, in attesa dello svolgimento delle indagini. In uno scenario in cui Vlahovic deve essere sacrificato anche per questioni economiche, e quindi non di natura squisitamente tecnico-tattica, ecco comparire l'ipotesi Scamacca.

L'ipotesi di Scamacca con la maglia della Juventus

L'attaccante romano non è riuscito ad imporsi al suo primo anno in Inghilterra col West Ham per vari motivi, dall'infortunio subito alle scelte del tecnico. Si parla di 26 presenze condite da 7 reti fra campionato e coppe ma, come già detto, troppo spesso è rimasto in panchina e in questo 2023 ha segnato solo una rete nel pareggio per 2 a 2 degli Hammers contro il Leeds. Numeri troppo bassi per un giocatore che punta ad una maglia con la Nazionale di Mancini e che, ad oggi, milita in una squadra al terz'ultimo posto di Premier League in piena zona retrocessione.

Il duello con l'Inter

La Juventus aveva già in passato provato ad assicurarsi le prestazioni di Scamacca, prima con Paratici e poi con Cherubini, ora sarà il turno di Calvo, qualora la società decidesse di puntare su di lui, provare a sedersi al tavolo con il West Ham e intavolare la trattativa. Trattativa che avvierà anche l'Inter con Marotta se ve ne saranno le condizioni, poichè anche lui ha sempre monitorato il talento romano fin dai tempi del Sassuolo.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram