Pogba, la Juventus pensa all'ipotesi ingaggio ridotto: il Polpo tace

28 Giugno 2023
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: 2 minuti

POGBA JUVENTUS INGAGGIO RIDOTTO - Non era questo ciò che la società e i tifosi si immaginavano a seguito del cosiddetto Pogback. La dirigenza della Juventus, a tal proposito, starebbe pensando all'opzione "ingaggio ridotto", ovvero chiedere a Paul Pogba di rinunciare a parte del suo stipendio, ne parla La Gazzetta dello Sport, vediamo di cosa si tratta.

Pogba-Juventus: un ritorno a metà

Aspettative mancate

Quando quest'estate ne era stato dato l'annuncio il popolo bianconero ha reagito con grande gioia e affetto: il ritorno di Pogba ha dato molta energia ad un ambiente logorato dalla mancanza di risultati e soddisfazioni. Ad oggi, però, i dati parlano chiaro: 34 partite saltate sino a qui e un ingaggio che dice 8 milioni di euro più due di bonus.

L'infortunio e il ritardo

Certo, gli infortuni e gli imprevisti possono sempre accadere, ma in questo caso anche il francese ha le sue colpe: per esempio la scelta di non operarsi subito dopo la lesione del menisco del ginocchio destro oppure certi atteggiamenti non tollerabili per lo stile Juventus, uno fra tutti il ritardo prima della gara col Friburgo.

Tutto sembrava però essersi risolto nell'ultima parte di stagione, ma il nuovo infortunio rimediato nella sfida di Serie A con la Cremonese, partita in cui è tornato titolare, potrebbe mettere la parola fine all'annata del francese con i bianconeri. Ma sarà fine anche per la permanenza a Torino?

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

L'idea della società

I dirigenti della Vecchia Signora sono ben consci del fatto che il Polpo ha un contratto che lo lega ai bianconeri per 5 anni nonostante le problematiche sopra elencate, a ciò si aggiunga l'impossibilità di rompere unilateralmente l'accordo. Proprio qui spunta l'ipotesi che potrebbe far contenti tutti come si suol dire: Pogba potrebbe rinunciare a parte degli emolumenti dell'anno 2022-23 a fronte del molto tempo passato fuori dal campo (e del nuovo infortunio che lo terrà fuori altri 20-30 giorni) dimostrando, concretamente, così di essere parte della causa juventina e guadagnandosi quel rispetto che, giorno dopo giorno, vacilla nel cuore e nella testa dei tifosi alla vista di un giocatore che è il lontano parente di quello della sua prima esperienza in Italia.

Adesso la Juve, scrive La Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto al giocatore di tornare in anticipo alla Continassa per valutere le sue condizoni fisiche. Oltre alla richiesta di ingaggio ridotto non è escluso che i bianconeri possano pensare alla cessione in caso di offerta congrua.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram