JUVENTUS WOMEN COMO WOMEN CUP - All’Arena Civica di Milano, la Juventus Women ha superato per 2-0 il Como Women nella semifinale di The Women’s Cup, conquistando così il pass per la finale, dove affronterà le Inter Women in un attesissimo derby italiano.
La sfida è stata disputata sotto un caldo torrido, ma questo non ha impedito alle bianconere di Canzi di giocare con determinazione ed efficacia. Il match si è sbloccato al 38’ grazie alla centrocampista Paulina Krumbiegel, su assist di Chiara Beccari, che ha insaccato con un preciso destro. Nel secondo tempo, al 53’, la Juventus Women ha chiuso i giochi con il colpo di testa di Amalie Vangsgaard su cross dalla destra, fissando il punteggio sul definitivo 2-0.
Il Como ha provato a restare in partita anche inserendo nella ripresa la grande ex Alisha Lehmann, ma la difesa bianconera si è dimostrata solida e attenta, permettendo a De Jong di mantenere la porta inviolata.
Con questa vittoria, la Juventus Women si qualifica alla finale del torneo, dove sfiderà le Inter Women nella serata di domenica 17 agosto sempre all’Arena Civica di Milano, promettendo un grande spettacolo tutto italiano.
Juventus Women: De Jong; Kullberg, Salvai (69′ Lenzini), Harviken; Krumbiegel, Rosucci (61′ Schatzer), Brighton, Carbonell (61′ Thomas); Godo (78′ Libran); Vangsgaard (61′ Cambiaghi), Beccari (69′ Girelli). A disposizione: Peyraud-Magnin, Capelletti, Bonansea, Tosello, Carvajal. Allenatore: Canzi.
Como Women: Gilardi; Bergersen (63' Pavan), Rizzon, Howard, Szabò; Madsen, Vaitukaityte (63' Picchi), Chidiac; Kramzar, Nischel; Kerr (55′ Lehman). A disposizione: Schroffenegger, Ruma, Gelbhart, Sagen, D’Agostino. Allenatore: Sottili.
Marcatrici: 39′ Krumbiegel, 53′ Vangsgaard
Ammonizioni: Krumbiegel (J)