UFFICIALE: La Juventus cede Kaio Jorge in Brasile

11 Giugno 2024
- di
Viola Meacci
Condividi:
Kaio Jorge Cruzeiro calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

KAIO JORGE CRUZEIRO CALCIOMERCATO JUVENTUS - Si pensava che la Juventus potesse inserire Kaio Jorge in alcune trattative come contropartita, ma è arrivato un comunicato che cambia le carte in tavola. Il Cruzeiro, società brasiliana, ha reso noto di avere stretto un 'accordo verbale' con il club bianconero per la cessione a titolo definitivo del giocatore. Nel comunicato non si parla di cifre, ma Gianluca Di Marzio dice che Giuntoli avrebbe accettato il trasferimento per 7 milioni più percentuale sulla futura rivendita. Ecco la nota ufficiale.

Calciomercato, il comunicato del Cruzeiro che acquista Kaio Jorge dalla Juventus

"Il Cruzeiro comunica di aver raggiunto un accordo verbale per la cessione a titolo definitivo di Kaio Jorge, insieme a Juventus e allo staff dell’atleta. L’attaccante è atteso a Belo Horizonte entro questa settimana. Se tutte le condizioni della trattativa verranno mantenute e l’atleta supererà le visite mediche, Kaio Jorge vestirà la maglia del Cruzeiro per le prossime cinque stagioni".

Il comunicato ufficiale della Juventus

Arriva ora anche il comunicato ufficiale della Juventus, che dal proprio sito comunica la cessione definitiva dell'attaccante al Cruzeiro con questa nota: "Si dividono le strade della Juventus e di Kaio Jorge. L'attaccante classe 2002 torna in patria per vestire, dalla prossima stagione (2024/2025), la maglia del Cruzeiro, nella massima serie brasiliana." Dopo un breve resoconto sulle sue annate in Italia, la Juventus ha augurato in bocca al lupo al brasiliano per il suo futuro.

L'accordo ufficiale tra Juventus e Cruzeiro

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Cruzeiro Esporte Clube per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pinto Ramos Kaio Jorge a fronte di un corrispettivo di € 7,2 milioni, pagabile in tre esercizi.
Tale operazione genera un impatto economico positivo pari a € 3,1 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà, compensi agli agenti e sell-on fee)."

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down