Juve avanti con l'offerta per bloccare Koopmeiners: proposti tre giocatori

12 Aprile 2024
- Di
Redazione JN
Sfuma Milinkovic, la Juventus mette gli occhi su Koopmeiners in sede di calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

KOOPMEINERS JUVENTUS CALCIOMERCATO - Nononstante i nuovi nomi arrivati sulla scrivania di Giuntoli per rinforzare il centrocampo bianconero, il ds non avrebbe abbandonato il vecchio pallino Teun Koopmeiners, gioiello di proprietà dell'Atalanta in grado di abbinare quantità e qualità come pochi altri in Serie A. La Vecchia Signora sarebbe disposta a cedere tre giocatori per averlo

Pronte tre cessioni per Koopmeniers

Ultimi aggiornamenti

Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il quotidiano spiega come Koopmeiners avrebbe dichiaratamente dato la sua preferenza alla Juventus in caso di cessione da parte dell'Atalanta. Il prezzo di vendita però si aggira sempre intorno ai 50 milioni din euro.

Secondo Sportmediaset, l'Atalanta avrebbe fissato il prezzo di Koopmeiners e non sarebbe intenzionata a fare sconti. La cifra di partenza per i nerazzurri è di cinquanta milioni di euro.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juventus dopo il summit di ieri è sempre più convinta di fare un tentativo per portare il centrocampista olandese alla corte di Allegri. Operazione complicata, non semplice per costi e per intavolare la trattativa con la Dea che in estate ha rifiutato 48 milioni del Napoli. E nonostante la volontà dei nerazzurri di provare a dare vita a un'asta per l'olandese, la Juventus sarebbe provanta a farsi avanti con un'offerta da 40 miolioni per assicurarsi il centrocampista a giugno. Lo riporta Sky Sport.

Il piano di Giuntoli, ecco chi può fare spazio a Koopmeiners

Secondo il quotidiano Giuntoli volati a Londra in quel blitz ha sorpresa ha parlato con molti club di premier non solo per Vlahovic come si diceva, ma anche per i giovani talenti della Juventus. Infatti per far posta al centrocampista dell'Atalanta potrebbero partire Iling-Junior, Soulé o Kean. Non partiranno tutti e tre ma almeno due, le loro valutazioni si aggirano intorno ai:

  • 20-25 milioni per Iling-Junior
  • 25 milioni Soulé
  • 25 milioni per kean
  • 65/70 milioni anche per Rabiot

Tutti e tre sarebbero monitorati da club di Premier League disposti ad avvicinare le cifre richieste. A queste cessioni potrebbe poi andarsi ad aggiungere quella di Arthur che dovrebbe essere riscattato dalla Fiorentina.

Attenzione alla concorrenza

L'Atalanta non è molto propensa a far partire Koopmeiners e per farlo vorrebbe almeno ricavarne il massimo possibile. Per Giuntoli bloccare l'olandese non sarà facile, dal momento che, scrive TuttoSport, alla finestra ci sarebbero anche Tottenham e Manchester United.

L'Atalanta non ha bisogno di fare cassa: ecco la cifra richiesta

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, l'Atalanta ha fatto capire che non ha bisogno di cedere giocatori per fare cassa. Infatti Koopmeiners andrà via solo per offerte superiori a 60 milioni di euro. Tutti i club interessati sono avvisati. L'obiettivo della Dea sarebbe quello di fiaccare la volontà dei bianconeri per poter cedere il centrocampista all'esterno e non a dirette rivali.

Ma ci potrebbe essere un'apertura da parte dei nerazzurri. Stando a TuttoSport la Dea potrebbe favorire la Juventus, se i biaconeri aggiungessero come contropartita il profilo di Fabio Miretti oppure Soulé, oppure ancora Huijsen. Inoltre, scrive La Gazzetta dello Spor, l'Atalana potrebbe decidere di lasciare andare Koopmeiners per investire su James Jordan.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram