La moviola di Bologna-Juventus: Rocchi, buon lavoro col VAR. Proteste emiliane per un presunto rigore negato

23 Giugno 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-rocchi-gianluca-bologna-juventus-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

BOLOGNA JUVENTUS MOVIOLA - Una partita non semplice, quella di Bologna, per l'internazionale Rocchi. Tanti gli episodi sui quali si è dovuto ricorrere al VAR per stabilire con esattezza la dinamica e la relativa decisione da adottare. Tutto sommato, il fischietto di Firenze se l'è cavata egregiamente, pur tra qualche protesta, emersa anche a fine gara, del tecnico dei felsinei Sinisa Mihajlovic. Ecco gli episodi salienti analizzati con la lente d'ingrandimento della moviola.

La moviola di Bologna Juventus

7’ - Bernardeschi chiede un rigore per tocco di mano di Denswil in area: la palla sbatte sul fianco.
12’ - tocco di mano di Orsolini in area del Bologna: non c'è nulla, perché la palla rimbalza sul braccio da posizione molto ravvicinata e dopo un contrasto con Danilo.
20’ - Rocchi ricorre al VAR per rivedere le immagini di un contatto tra Denswil e De Ligt: il bianconero è trattenuto in area e l’arbitro assegna giustamente il rigore.
35’ - Giusta l'ammonizione a Soriano per un fallo su Pjanic.
59' - Contrasto in area tra De Sciglio e Barrow: dopo un controllo audio col VAR, per Rocchi non è rigore. Vivaci proteste della panchina bolognese.
66' - Ammonito De Sciglio per perdita di tempo.
83’ - Rocchi punisce un’entrata pericolosa col piede alto del bianconero Danilo su Juwara: forse c'erano già gli estremi per il rosso diretto, che comunque arriverà al 91' per un altro fallo del brasiliano sullo stesso giocatore felsineo: doppio giallo e squalifica in arrivo.
90' - Cristiano Ronaldo va in gol ma l'arbitro annulla per prcedente fuorigioco di Douglas Costa, l'autore dell'assist, che si era involato sulla destra in posizione irregolare.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram