Coppa Italia, Lazio-Juventus 2-1: la Juve soffre, ma va in finale di Coppa Italia!

23 Aprile 2024
- Di
Redazione JN
In foto Milik esulta al gol del 2-1 contro la Lazio. Ecco la cronaca LIVE e il tabellino di Lazio-Juventus.
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO JUVENTUS COPPA ITALIA CRONACA TABELLINO - Scendono in campo alle ore 21 in questa prima semifinale della Coppa Italia 2024 Lazio e Juventus. I bianconeri devono affermarsi e conservare il 2-0 di vantaggio guadagnato all'andata allo Stadium con le reti di Chiesa e Vlahovic. Non sarà semplice però, anche perchè nella gara di campionato all'Olimpico, poi vinta dalla Lazio, i biancocelesti hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà gli uomini di Allegri. Non perdete nemmeno un secondo di questa partita seguendo la cronaca testuale su JuNews.it e il tabellino del match!

La cronaca di Lazio-Juventus

Secondo tempo

Minuto 95 - Triplice fischio! Fischia Orsato! La Lazio vince la partita ma è la Juve ad andare in finale di Coppa Italia! La Juve non gioca una buona partita c'è da dirlo. Nel primo tempo i bianconeri tentano di mantenere il risultato ma la Lazio, sfruttando proprio la linea bassa e disattenta della Juventus, spinge, attacca e trova il vantaggio nel primo tempo con Castellanos. Nel secondo la musica non cambia, la Lazio va sul 2-0 ancora con Castellanos e torna tutto in pari. La partita si accende, come a Cagliari, quando Allegri sbilancia la squadra mettendo più punte e giocatori offensivi contemporaneamente, infatti arriva il gol di Milik che consegna la finale alla Juventus. La Juve tornerà a Roma dunque per la finale di Coppa Italia contro una tra Atalanta e Fiorentina. Che fatica però arrivarci.

Minuto 90 - Assegnati 5' di recupero.

Milik! Gol del polacco!

Minuto 83 - Milik!!! 2-1! La Juve torna avanti nel punteggio cpomplessivo! Grande traversone sul secondo palo raccolto da Weah, lo statunitense tira forte sul secondo palo. Milik si mette sulla traiettoria del tiro e mette in rete!

Tiro di Vlahovic a incrociare

Minuto 55 - Grande azione di Vlahovic che con un sinistro-destro prova a incrociare il tiro col destro, conclusione fuori di poco.

Miracoloso Marusic su Vlahovic

Minuto - Grande inserimento di McKennie che ci crede e mette in mezzo una palla molto complicata quanto bella. Marusic salva miracolosamente su Vlahovic che avrebbe calciato a porta vuota.

Doppietta di Castellanos, torna tutto in pari

Minuto 48 - La Lazio va in porta con una grande azione in verticale tutta a un tocco ma con troppa facilità. Grande filtrante di Felipe Anderson per Luis Alberto che di prima serve Castellanos. L'argentino super col fisico Bremer e Danilo che intervengono troppo morbidi. Battuto Perin e 2-0 Lazio.

Minuto 45 - Ricomincia la gara all'Olimpico!

Primo tempo

Minuto 45 - Fine primo tempo. Finisce un altro pessimo primo tempo della Juve. La Lazio ha accorciato le distanze e ora manca solo un gol ai bianconcelesti per pareggiare. Se la Juve non reagirà rischia di complicarsi seriamente la qualificazione in finale.

Minuto 45 - Assegnato 1' di recupero.

Occasionissima Lazio con Castellanos

Minuto 43 - Bel filtrante che serve Castellanos. Buca l'intervento Bremer, a tu per tu con Perin però l'attaccante argentino sbaglia tirando addosso al portiere.

Ammonito Locatelli, salterà l'eventuale finale

Minuto 34 - Locatelli commette un duro fallo da dietro. Ammonito al termine dell'azione da Orsato. É un giallo pesante perchè il numero cinque era diffidato e quindi in caso di finale, la salterà per squalifica.

Colpo di testa alto di Bremer

Minuto 31 - Importante occasione per Bremer. Il brasiliano lasciato abbastanza libero da Guendouzi colpisce di testa da corner ma mette alto.

Vlahovic da due passi si fa ipnotizzare da Mandas

Minuto 21 - La Lazio spinge e la Juve soffre, molto. I bianconeri però provano a reagire con una bella trama offensiva tra Rabiot, Chiesa e Vlahovic. Da due passi il tiro del serbo è deviato prima da Gila e poi Mandas con una grande parata.

Gol Castellanos, Lazio in vantaggio

Minuto 12 - Biancocelesti in vantaggio col gol del Taty Castellanos che svetta di testa in area e incorna. Bianconeri subito in difficoltà.

Tiro di Cambiaso

Minuto 8 - Dopo un avvio di palleggio la prima occasione è per il numero 27 della Juventus che tenta la conclusione da dentra l'area. Chiude troppo il destro che esce rasoterra.

Minuto 1 - Fischio d'inizio! Si parte all'Olimpico!

Lazio-Juventus, il tabellino del match

FORMAZIONI

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Cataldi, Guendouzi, Hysaj; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor. A disposizione: Sepe, Renzetti, Patric, Pellegrini, Lazzari, Vecino, Rovella, Coulibaly, Gonzalez, Pedro, Isaksen, Immobile.

JUVENTUS (3-5-2): Perin, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Djalò, Alcaraz, Miretti, Weah, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Iling Junior, Milik.

NOTE

Arbitro: Sig. Daniele Orsato (sez. Schio).
Marcatori: Castellanos (L) 13', Castellanos (L) 48', Milik (J) 83'.
Ammoniti: Locatelli 34' (J).
Espulsi: //
Recupero: PT 1', ST 5'.

Federico Ruzza

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram