La Juventus punta Magalhaes dell'Arsenal per la difesa

3 Novembre 2022
- Di
Redazione JN
Gabriel Magalhaes esulta con la maglia in mano
Tempo di lettura: 2 minuti

MAGALHÃES JUVENTUS ARSENAL - La prossima sessione di calciomercato sarà molto complicata per la Juventus che è a corto di budget ma ha molti reparti da sistemare. Primo tra tutti la difesa, che da quando ha salutato Chiellini e de Ligt sembra fare molta fatica. Secondo Tuttomercatoweb i bianconeri starebbero puntando Gabriel Magalhaes, dell’Arsenal per portarlo a Torino. 

La corte della Juventus all’Arsenal per Magalhaes

La Juventus sta cercando di far crescere Gatti e Rugani, a cui Allegri sta concedendo sempre più opportunità sia in Serie A che nel panorama europeo con le partite giocate in Champions League. I bianconeri però vorrebbero un altro giovane, preferibilmente con esperienza nei grandi palcoscenici internazionali, da far crescere insieme ai grandi con qualche anno in più sulle gambe. Il profilo scelto sembra essere quello di Gabriel Magalhaes, brasiliano classe 1997, che già la scorsa estate era stato accostato al club piemontese. 

Calciomercato Juventus, i numeri di Magalhaes con l’Arsenal

Il gioiellino dell’Arsenal è sbocciato la scorsa stagione, quando al netto di 35 partite giocate con la maglia dell’Arsenal, partendo dalla zona di difesa, è riuscito a segnare ben 5 reti in Premier League. La stagione 2022/2023 è appena iniziata ma Magalhaes si sta dimostrando un ottima pedina nella lotta del club inglese alla ricorsa per la prima posizione in campionato contro il Manchester City. Tanto che il suo cartellino a oggi vale circa 50 milioni, tanto quanto quallo di Gleison Bremer al momento dell'acquisto da parte dalla Juventus in estate. 

Problema rinnovo per Magalhaes

La Juventus non può sperare però di avere sconti. L’Arsenal, infatti, vuole tenerselo ben stretto e lo ha dimostrato portandolo alla firma del rinnovo molto presto. Magalhaes, poche settimane fa, si è legato al club inglese fino al 30 giugno 2027, ottenendo anche un raddoppiamento dell’ingaggio. Dal poco più di un milione all'anno che percepiva prima, adesso è arrivato a più di due. 

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram