Qualificazioni Euro 2024| Malta-Italia 0-2: gli Azzurri liquidano la pratica con Retegui e Pessina

26 Marzo 2023
- Di
Martino Cardani
Categorie:
L'Italia festeggia a Malta
Tempo di lettura: 2 minuti

MALTA ITALIA QUALIFICAZIONI EURO 2024- Nella seconda sfida delle Qualificazioni a Euro 2024 l'Italia fa visita a Malta. Andiamo a vivere la gara, che gli Azzurri devono assolutamente vincere dopo la sconfitta contro l'Inghilterra all'esordio.

Malta - Italia , la sintesi della gara delle Qualificazioni a Euro 2024

Primo Tempo

Partenza tutt'altro che positiva dell'Italia, tanto che la prima occasione è per Malta. Su lancio filtrante a scavalcare Romagnoli e Scalvini, Satariano si incunea bene, ma grazia gli Azzurri con un tiro forte ma centrale. Bravo, comunque, Donnarumma.

Passato lo spavento, cresce l'Italia. Che pure non entusiasma. Ritmi bassi ma gioco in controllo degli Azzurri.

I gol arrivano quasi naturalmente. La difesa di Malta sbanda quando l'Italia accelera sulle fasce. Il primo gol è, ancora, di Retegui, direttamente da calcio d'angolo. Dimenticato in area, insacca facilmente.

Il raddoppio è di Pessina, su inserimento sulla sinistra e cross basso di Emerson toccato da Tonali. Il giocatore del Monza mette il piede e insacca da pochi passi a portiere battuto.

Secondo Tempo

Il secondo tempo, se possibile, è ancora a ritmi più bassi rispetto al primo. L'Italia, nonostante i cambi, fatica a creare azioni da rete. La partita è noiosa, ma gli Azzurri ottengono tre punti fondamentali per classifica e morale.

Malta - Italia , il tabellino

Malta (3-5-2) – Bonello; Apap (83′ Brown), Borg, Attard (64′ Z.Muscat); J.Mbong, Yankam, Guillamier, N.Muscat (75′ Dimech), Corbolan; Satariano (64′ Nwoko), Jones (75′ Teuma). 
A disposizione: Grech, Formosa, Micallef, Paiber, Kristensen, Camenzuli, P.Mbong. 
CT: Michele Marcolini.

Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo (46′ Darmian), Scalvini (83′ Toloi), Romagnoli, Emerson Palmieri; Pessina, Cristante, Tonali (66′ Verratti); Politano, Retegui (66′ Scamacca), Gnonto (22′ Grifo). 
A disposizione: Meret, Carnesecchi, Spinazzola, Acerbi, Jorginho, Frattesi, Berardi. 
CT: Roberto Mancini.

NOTE

Arbitro: sig. Kabakov.
Marcatori: Retegui (ITA., 15'); Pessina (ITA., 27').
Ammonizioni: Di Lorenzo (ITA., 36'); Scalvini (ITA, 54').
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 3'; 3'.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram