UFFICIALE - McKennie in prestito al Leeds

31 Gennaio 2023
- Di
Redazione JN
Weston McKennie
Tempo di lettura: 2 minuti

MCKENNIE PRESTITO LEEDS - Mentre la Juventus crollava all’Allianz Stadium contro il Monza, Weston McKennie era in partenza per Leeds. Lo statunitense è infatti partito in prestito verso l’Inghilterra fino al 30 giugno 2023. 

Le cifre del prestito di McKennie al Leeds

Si tratta di una cessione a titolo temporaneo e  oneroso al Leeds, che ha sborsato 1,5 milioni di euro, di cui 1,25 subito, mentre i restanti verranno ricevuti dai bianconeri in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Obiettivi stabiliti anche per il riscatto dal valore di 34,5 milioni. 

Il saluto della Juventus a McKennie

“Dopo due anni e mezzo le strade di McKennie e della Juventus si separano. E si dividono dopo aver vinto insieme due trofei: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, i primi titoli da calciatore professionista con un club.

In questa seconda parte di stagione Weston vestirà la maglia del Leeds United.

McKennie, la cui avventura in bianconero era iniziata nell'estate del 2020, saluta i nostri colori dopo 96 presenze, tra tutte le competizioni, arricchite da 13 reti e 5 assist. Impossibile, tra queste, dimenticare quella splendida segnata contro il Barcellona.

Weston ha sempre dato il suo contributo, come dimostrano anche le 64 gare affrontate partendo titolare sulle quasi 100 disputate con la nostra maglia, e soprattutto ha messo al servizio della squadra le sue caratteristiche migliori. Basti pensare che da quando è arrivato a Torino, nella stagione 2020/2021, nessun giocatore bianconero ha segnato più gol di testa di lui in tutte le competizioni: ben sette.

Restando sulla sua prima annata alla Juventus, ha partecipato a sette gol (cinque reti e due assist) in campionato, stabilendo il suo personale record per partecipazioni attive nei migliori cinque campionati europei.

Lascia l'Italia con la consapevolezza di essere - a oggi - il giocatore americano con più gol all'attivo in Serie A: nove.

Ora una nuova avventura lo attende e noi lo ringraziamo per queste stagioni passate insieme, augurandogli il meglio.

Grazie, Weston!”

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram