Il futuro di McKennie resta incerto: rischio addio a parametro zero

16 Ottobre 2025
- di
Redazione JN
Condividi:
Weston McKennie rinnovo Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

MCKENNIE RINNOVO 2029 JUVENTUS - Weston McKennie e la Juventus sarebbero vicini a prolungare il loro legame. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il centrocampista texano è pronto a firmare un rinnovo che sposterebbe la scadenza del suo contratto dall’attuale 2026 al giugno del 2029. Una mossa con cui i bianconeri mirano a blindare il giocatore, allontanando definitivamente le sirene di mercato. Il rinnovo porterebbe anche un piccolo aumento di stipendio per McKennie, segnale della fiducia che la Juventus ripone nel suo centrocampista, considerato una pedina chiave per il futuro. Nel frattempo però, scrive Tuttosport, degli osservartori di club di Premier League, sarebbero stati avvistati all'Allianz Stadium e sarebbbero stati lì proprio per lo statunitense.

La Juventus vorrebbe blindare McKennie fino al 2029, tutti gli aggiornamenti sul rinnovo

10 settembre - Futuro incerto

Il futuro di Weston McKennie alla Juventus è ancora in bilico. Come riportato da Tuttosport, il centrocampista statunitense ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e, al momento, non ci sono segnali di rinnovo. Utilizzato da Igor Tudor sia come esterno nel 3-4-2-1 sia come mediano, McKennie ha mostrato qualità e duttilità, ma anche continuità alternata e qualche problema fisico. La dirigenza bianconera, guidata da Damien Comolli, dovrà decidere se puntare ancora sul giocatore o pianificare un suo addio a parametro zero, con il rischio di perdere un elemento di esperienza senza alcun ritorno economico.

24 luglio - Possibile attacco dalle italiane

Il rinnovo di Weston McKennie con la Juventus è bloccato dalle alte commissioni richieste dal suo entourage. Nonostante sia considerato parte del progetto da Tudor, la dirigenza bianconera non è disposta ad accontentare ogni richiesta. Se l'accordo non verrà trovato a breve, la Juve potrebbe cederlo. Milan e Napoli sono interessati, ma McKennie vuole restare in Europa. Anche la MLS resta un'opzione sullo sfondo. Le prossime settimane saranno decisive.

08 luglio - Individuato il sostituto

La Juventus deve decidere il futuro di Weston McKennie, ancora in attesa del rinnovo di contratto. Se l’accordo non dovesse arrivare, il club è pronto a valutare offerte di cessione.

In caso di partenza dello statunitense, la Juve ha già individuato un possibile sostituto: Wilfred Ndidi del Leicester, che potrebbe liberarsi per circa 10,5 milioni di euro grazie a una clausola. Il nigeriano è apprezzato per la sua fisicità e capacità di recupero palla, qualità che lo rendono un profilo ideale per rinforzare il centrocampo bianconero.

Il club è dunque chiamato a una scelta strategica, tra il rinnovo di McKennie e l’opportunità di puntare su Ndidi per la prossima stagione.

20 marzo - Rinnovo in stand-by

La Juventus, scrive il Corriere dello Sport avrebbe momentaneamente bloccato le trattative per i rinnovi di Gatti e McKennie in attesa di scoprire il futuro del club. Gli accordi già raggiunti potrebbero essere rivisti e tutti i discorsi sono rimandati a dopo il Mondiale per Club.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down