La Champions in formato Serie A: Milan-Inter, semifinale all'italiana

10 Maggio 2023
- Di
Martino Cardani
Categorie:
Palloni della Champions League al Meazza
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN INTER CHAMPIONS LEAGUE- Milano e l'Italia calcistica si preparano a una serata di gran gala. Al Meazza di San Siro, infatti, scendono in campo Milan e Inter per la semifinale di andata della Champions League 2022. La vincente dell'Euroderby meneghino affronterà, in finale, una tra Real Madrid e Manchester City, che hanno impattato 1-1 al Santiago Bernabeu.

Milan - Inter , i precedenti in "casa" dei Rossoneri

Non è il primo derby tra Milan e Inter in Champions League.

L'unico precedente nella massima competizione europea risale al 2003: a spuntarla nella doppia sfida fu il Milan, che raggiunse la Juventus nella finale di Manchester dopo la vittoria dei bianconeri sul Real Madrid nel doppio confronto.

Per quanto riguarda il precedente in casa del Milan, per quanto in un derby tale espressione suoni sempre particolare, la gara di andata in Champions finì 1-1.

In attesa della semifinale di andata dell'Europa League, che la Juventus disputerà contro il Siviglia, non ci resta che sederci e goderci lo spettacolo.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram