Milik: “Il mio ruolo è fare gol. Posso giocare con Vlahovic”

29 Agosto 2022
- Di
Redazione JN
junews-arkadiusz-milik-confereze-stampa-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

MILIK JUVENTUS CONFERENZA STAMPA  - A Torino, il neo acquisto della Juventus Arkadiusz Milik è intervenuto nella sua conferenza stampa di presentazione. Di seguito le parole dell’attaccante polacco, rilasciate ai cronisti presenti. 

La conferenza stampa di presentazione dei Milik alla Juventus

“È un momento molto speciale della mia vita, è sempre stato il mio obiettivo giocare in un club così grande. Voglio dare qualcosa di speciale alla squadra, fare bene e fare tanti gol”.

Milik sulla collaborazione con Vlahovic

“Ho fatto appena 2-3 allenamenti con la squadra, non ci sarà anche ora tanto tempo. Posso farlo, l’ho fatto spesso in nazionale con Lewandowski. Sceglie il mister, io faccio tutto quello che posso durante gli allenamenti per farmi notare. Dusan come Lewandowski? Difficile paragonare i giocatori. Dusan è molto giovane, sicuramente forte mentre Lewandowski è in un altro momento della carriera. Sono tutte e due forti, per gli attaccanti parlano i numeri. Dusan è giovane e ha un grande futuro davanti a sé, mentre Lewa ha 34 anni: è un momento difficile per fare un paragone".

Milik in conferenza stampa: “Già stato vicino alla Juventus”

“Sì ero vicino ma le cose sono andate in modo diverso. Tante volte il mio nome è passato attorno alla Juventus, 2-3 anni fa poteva concretizzarsi ma alla fine non si fece nulla. Non guardo al passato, conta cosa c'è ora. E sono contento della scelta, di essere qui, come detto prima spero che farò tanti gol”.

Milik sulla sua condizione fisica

"Fisicamente sto benissimo. Ho fatto 30 gol in 50 partite però quello che ho fatto non conta più, conta solo quello che si fa nel presente e la prossima partita. ora scrivo nuove pagine, questa è la cosa più importante. Se giochi, devi segnare".

Sul suo ruolo alla Juventus

"Il mio ruolo è fare gol. Mi piace giocare sia da solo che con due punte. La squadra la sceglie il mister, lui decide".

Il passato al Napoli

"Non ho guardato il calendario. Quando giocheremo lì non lo so. Cosa non ha funzionato? Quando volevo andare via le cose non sono andate come volevamo tutti e sono finito fuori rosa".

Il periodo di Milik al Marsiglia

"A fine campionato volevo restare a Marsiglia, c'era un buon progetto. Poi le cose sono un po' cambiate, col mister e con giocatori nuovi. Per me è arrivata un'opportunità importante e ho deciso di fare questa scelta"

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram