Champions League, Monaco - Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

26 Gennaio 2026
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Monaco Juventus probabili formazioni Champions League 2025-2026
Tempo di lettura: 3 minuti

MONACO JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - La Juventus si prepara ad affrontare il Monaco allo Stade Louis II per l'ottava e ultima giornata della fase campionato di Champions League 2025-2026, con calcio d'inizio previsto per le 21:00 di mercoledì 28 gennaio 2026. I bianconeri hanno già garantito la qualificazione ai playoff della competizione europea grazie alla vittoria contro il Benfica nella giornata precedente. Tuttavia, la squadra di Luciano Spalletti continua a ricercare una posizione tra le prime otto della classifica per evitare lo spareggio, una prospettiva realizzabile solamente attraverso una vittoria e sviluppi favorevoli da altre competizioni parallele. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici potrebbero schierare Monaco e Juventus al fischio d’inizio del match.

Monaco - Juventus probabili formazioni 2025-2026

I risultati del Monaco nelle ultime 5 partite

Il Monaco ha attraversato un periodo caratterizzato da prestazioni altalenanti e risultati deludenti nelle ultime cinque partite disputate tra Ligue 1 e Champions League. Nella fase campionato europea, il Monaco ha collezionato un bilancio di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte complessivamente, accumulando soli 9 punti. Nello specifico, il 20 gennaio 2026, il Monaco ha subito una sconfitta clamorosa per 6-1 in trasferta contro il Real Madrid, un risultato che ha complicato significativamente le prospettive di qualificazione europea. Precedentemente, il Monaco aveva pareggiato per 0-0 in casa contro il Tottenham, una prestazione difensiva attenta.

In Ligue 1, invece, il Monaco attraversa un momento complicato: reduce dallo 0-0 contro il Le Havre, il club monegasco ha registrato una striscia negativa di sette sconfitte e una sola vittoria nelle precedenti otto partite. Solamente il 3 gennaio, il Monaco aveva pareggiato 1-3 in casa contro il Lione in campionato domestico. Il contesto complessivo evidenzia una difficoltà significativa del Monaco sia a livello europeo che nel contesto domestico, richiedendo un cambio di rotta immediato per evitare l'eliminazione dalla Champions League.

Probabile formazione del Monaco

Il Monaco di Sébastien Pocognoli si schiererà con il modulo tattico 4-2-3-1, il sistema di gioco del tecnico belga. Tra i pali sarà confermato Radoslaw Köhn. In difesa, il quartetto dovrebbe essere composto da Ouattara sulla destra, Thomas Kehrer e Axel Disasi al centro, e Caio Henrique sulla sinistra quale difensore esterno. A centrocampo, la mediana sarà composta da Mohamed Camara e Denis Zakaria, elementi esperti nel controllo del gioco, con assenza dell'ex juventino Paul Pogba a causa di problematiche legate all'infortunio muscolare al polpaccio.

Nel reparto offensivo, Maghnes Akliouche operera sulla destra quale trequartista offensivo, Aleksandr Golovin nel ruolo centrale di creatività, e Ansu Fati sulla sinistra con incarichi offensivi. In attacco, Folarin Balogun è indicato quale terminale offensivo principale della squadra monegasca. Ulteriori assenti significativi includono Salisu e Golovin, questultimo diffidato. La composizione tattica del Monaco testimonia l'intenzione di Pocognoli di mantenere propositività offensiva nel tentativo di alterare il risultato a proprio favore.

MONACO (4-4-2):

  • Kohn
  • Vanderson
  • Dier
  • Kehrer
  • Caio Henrique
  • Teze
  • Zakaria
  • Akliouche
  • Golovin
  • Ansu Fati
  • Balogun

Allenatore: Pocognoli

I risultati della Juventus nelle ultime 5 partite

La Juventus ha mantenuto un andamento complessivamente positivo nel corso delle ultime cinque partite disputate tra Serie A e Champions League. Nella competizione europea, dopo un inizio difficile caratterizzato da tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro giornate, i bianconeri hanno registrato tre vittorie consecutive. Di recente, il 21 gennaio 2026, la Juventus ha battuto il Benfica per 2-0, consolidando il passaggio ai playoff e rimanendo in corsa per le prime otto posizioni. In campionato, il 25 gennaio scorso, la squadra di Spalletti ha dominato il Napoli vincendo 3-0 all'Allianz Stadium, con gol di Jonathan David, Kenan Yildiz e Filip Kostic.

Precedentemente, il 17 gennaio, la Juventus aveva vinto 2-0 in casa contro il Torino, confermando la solidità della difesa bianconera. Il 12 gennaio, i bianconeri avevano registrato una netta vittoria per 5-0 in casa contro la Cremonese. Inoltre, il 6 gennaio, la Juventus aveva vinto 3-0 in trasferta contro il Sassuolo.

Probabile formazione della Juventus

La Juventus di Luciano Spalletti si strutturerà con il modulo tattico 4-2-3-1, il sistema di gioco frequentemente adottato dal tecnico di Certaldo nella recente riascesa della squadra. Tra i pali sarà confermato Matteo Di Gregorio. In difesa, il quartetto dovrebbe essere composto da Andrea Kalulu sulla destra, Leonardo Bremer al centro accompagnato da Juan Kelly, e Cambiaso sulla fascia sinistra, confermato titolare nonostante il diffidato status. A centrocampo, Manuel Locatelli e Aurelien Thuram opereranno nel ruolo di mediani, fornendo equilibrio e costruzione di gioco.

Nel reparto offensivo, la linea di trequarti sarà composta da Francisco Conceição sulla destra, Weston McKennie nel ruolo centrale di mezzala offensiva, e Kenan Yildiz sulla sinistra quale esterno offensivo. In attacco, Jonathan David è favorito nel ballottaggio con Dusan Openda per ricoprire il ruolo di centravanti. Miretti potrebbe rimanere inizialmente in panchina, con possibile ingresso durante il corso della gara. Gli assenti da monitorare includono Koopmeiners, mentre diversi elementi rimangono diffidati (Cabal, Cambiaso, Kelly, Locatelli).

JUVENTUS (4-2-3-1):

  • Di Gregorio
  • Kalulu
  • Bremer
  • Kelly
  • Cambiaso
  • Locatelli
  • Thuram
  • Conceiçao
  • McKennie
  • Yildiz
  • David

Allenatore: Spalletti

Monaco-Juventus: dove vederla in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in diretta da Sky. Gli abbonati Sky potranno seguirla su Sky Go da PC, smartphone e tablet. Inoltre, è disponibile anche tramite l’app NOW con il Pass Sport.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down