Juventus-Inter, la moviola: disastro CalVARese, dubbi sull'utilizzo della tecnologia

16 Maggio 2021
- Di
Redazione JN
junews-calvarese-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

RASSEGNA STAMPA MOVIOLA - Dopo il triplice fischio di Juventus-Inter non sono mancate le polemiche sulle decisioni arbitrali. Per la Juventus i tre punti erano fondamentali per proseguire la speranza della qualificazione alla Champions. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza tutti gli episodi della gara. 

Rigore Chiellini 

L'arbitro Calvarese non lo vede, ma Irrati al VAR lo richiama. Le trattenute sono soggettive, può esserci il contatto ma la tecnologia non è capace di quantificare l'intensità, visione al VAR forzata. Difficile al monitor ignorare il fallo, così Calvarese decreta il penalty col giallo a Darmian.

Juventus-Inter, rigore Inter

In diretta Calvarese non vede nulla, Irratti al VAR lo richiama. De Ligt pizzica il tallone del giocatore nerazzurro e il rigore è netto. 

Espulsione Bentancur

Bentancur già ammonito fa un fallo su Lukaku, inizialmente per il direttore di gara è tutto regolare poi ci ripensa e fischia il fallo. Giallo al giocatore della Juve che viene espulso per doppia ammonizione. Anche qui qualche perplessità dopo l'indecisione iniziale.

Gol in rovesciata di Lautaro

Al 20’ s.t. il fallo d’attacco di Lukaku su Chiellini ferma tutto prima che Lautaro centri la rete. Ma la spinta sembra troppo lieve anche per un fischio. Gol in rovesciata di Lautaro annullato nonostante la mancanza della spinta di Lukaku. 

Juventus Inter, autogol Chiellini

Chiellini trattiene Lukaku e fa autogol, per Calvarese è fallo in attacco. Stavolta il VAR gli fa cambiare in meglio la decisione. 

Rigore Cuadrado 

Poco prima del novantesimo Cuadrado cade in area vicino a Perisic. Per l'arbitro nessun dubbio e il VAR non interviene. Rigore troppo generoso secondo La Gazzetta. 

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram