Napoli, De Laurentiis: "Giudice Sportivo, cosa mi aspetto? Vedremo domani"

13 Ottobre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-de-laurentiis-aurelio-presidente-napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI - Domani finalmente il Giudice Sportivo si pronuncerà sulla partita tra Juventus e Napoli che non si è disputata lo scorso 4 ottobre per quello che è diventato un vero e proprio caso.

Le parole di De Laurentiis

Il presidente dei club azzurro Aurelio De Laurentiis, alla vigilia, non si è sbottonato e a precisa domanda su che cosa si aspetti dalla sentenza ha risposto con un "vedremo".

Juventus-Napoli

L'ipotesi più accreditata è che arrivi lo 0-3 a tavolino per i partenopei, che potrebbero vedersi infliggere anche un punto di penalizzazione. Il presidente De Laurentiis non ha risposto alla domanda sull'essere fiducioso o meno.

Il legale del Napoli

Mattia Grassani, intervenendo ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport, ha ribadito la posizione del club partenopeo. Ecco le sue parole. "L’unico interesse in questo caso è quello della salute della gente, su questo ambito le ASL rappresentano un organo di garanzia assoluta. Il campionato si deve disputare ma non a tutti i costi e non a rischio della salute. Il 3-0 a tavolino? Il Napoli è stato obbligato dalle autorità competenti, il Napoli per andare a Torino avrebbe dovuto violare provvedimenti statali e regionali. Se dovesse davvero arrivare il 3-0 a tavolino più un punto di penalizzazione il calcio darebbe un brutto segnale. Non bisogna giocare a tutti i costi e non a rischio della salute. Il protocollo per come è scritto adesso dà giurisdizione esclusiva alle ASL, se le cose devono cambiare bisogna cambiare quel protocollo. Con tutti i problemi del Paese, due ASL si sono pronunciate più volte sulla questione del Napoli affermando che non si potranno muovere dal territorio nazionale anche in caso di gare europee".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram