Napoli, l'ultima idea di De Laurentiis per spezzare l'egemonia Juve: "Proviamo la strada dei Playoff"

29 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NAPOLI DE LAURENTIIS SCUDETTO - "Speriamo di riuscire a vincere uno scudetto nei prossimi anni, ma non è facile. Con la Federcalcio stiamo provando a percorrere la strada dei play off e dei play out per spezzare la continuità penalizzante degli ultimi 9 anni". Queste le dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis raccolte dai colleghi del quotidiano Il Mattino. Il patron partenopeo è intervenuto telefonicamente nel corso della presentazione del libro "Interrompo dal San Paolo". Spiegando il motivo per cui, la FIGC starebbe vagliando l'ipotesi di un cambio di regolamento per la prossima stagione.

Serie A, torna l'idea Playoff-Playout?

L'idea dei Playoff e dei Playout era stata già vagliata nella fase che aveva preceduto il vero e proprio ritorno in campo post-Covid. Ma, oltre ad esser stata bocciata a larga maggioranza dalla Lega Calcio, avrebbe trovato una sua giustificazione solo perchè albergava il timore di non poter concludere il campionato in corso disputando tutti i match in programma. Mai si era parlato di poter lanciare anche in futuro questa nuova formula, che non ha precedenti nella storia della Serie A. E mai nessuno aveva fornito una siffatta motivazione alla base dell'idea: dato che la Juve vince troppi Scudetti, rimescoliamo le carte e vediamo se vince qualcun altro, sembra essere l'humus sottostante a questa proposta.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram