Nazionale italiana, Gravina: “Ringrazio la Lega di Serie A, Mancini ne trarrà giovamento”

22 Agosto 2022
- Di
Redazione JN
junews-gabriele-gravina-nazionale-italiana-serie-a-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

GRAVINA NAZIONALE ITALIANA SERIE A - La Nazionale di calcio italiana non si è qualificata per i Mondiali del Qatar. Nonostante questo, la Lega Serie A ha accettato di lasciar partire anche i giocatori italiani impegnati nel nostro campionato nei giorni precedenti al campionato Mondiale. Gabriele Gravina, ai microfoni dei giornalisti, ha fatto sapere come verranno impiegati i giocatori messi a disposizione di Mancini. Queste le sue parole. 

I progetti di Gravina per la Nazionale italiani nei giorni di stop per la Serie A

“Progetti in vista del Mondiale? In previsione un solo progetto, cioè quello di rivedersi. Ringrazio la Lega di Serie A perché ha dato la possibilità di mandare i giocatori per quei 10-12 giorni prima della vigilia del campionato del Mondo. Mancini avrà dunque a disposizione la Nazionale con tanti giovani per poter mettere su la miglior squadra possibile. Sono previste in questi dieci giorni due amichevoli. Una, molto probabilmente, sarà l’amichevole giocata a Tirana contro l’Albania. Poi pensiamo a una sorta di mini-ritiro nei paesi dell’Arabia Saudita o eventualmente continuare la nostra formazione in Italia”.

Gravina sulla riforma dei campionati

“La mia scelta del proporre l’assemblea è un richiamo al senso di responsabilità, entro l’11 ottobre verrà convocata e tutte le componenti dovranno prendere coscienza della necessità di cambiamento. Il gioco del calcio ce lo richiede, ora abbiamo recuperato energie e presto procederemo. L’obiettivo è quello di togliere quel blocco sul diritto di veto”.

Gravina il calciomercato che chiude a campionato iniziato

“Questo tema è vecchio e altera l’equilibrio all’interno della stabilità del calcio. Non dobbiamo comunque dimenticare che facciamo parte di un sistema internazionale e bloccarlo prima degli altri penalizzerebbe i nostri club”.

I giovani in Serie A, le parole di Gravina

“Le prime giornate non sono state positive, ne abbiamo visti veramente pochi. Poi il 67% dei calciatori sono stranieri e questo non è un buon segno. Ci sono però alcuni club che riescono a valorizzare i nostri talenti, che non manca, e alcuni sono appetibili anche all’estero. Devo dire comunque che alcuni giovani stranieri arrivati in Serie A hanno dimostrato grandi qualità. Dobbiamo pensare poi anche alla lista dei 25, quella attuale non sta dando frutti, dovremo metterci mano”.

Le parole di Gravina sull'inizio anticipato della Serie A

“C’era un po’ di scetticismo per l’inizio del campionato, visto il caldo e la scarsa preparazione, ma è stato spazzato via e la Serie A è partita nelle migliori condizioni possibili. Penso si possa ripetere anche nella prossima stagione, in attesa delle proposte, visto che ci sarà poi l’Europeo in Germania”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram