Frenata nella trattativa per Nico Gonzalez: l’Atletico bloccato dal tetto salariale

29 Agosto 2025
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

NICO GONZALEZ ATLETICO MADRID CALCIOMERCATO - L’Atletico Madrid accende il mercato estivo e mette nel mirino Nico Gonzalez. Dopo settimane di contatti esplorativi, il club spagnolo ha intensificato i dialoghi con la Juventus per assicurarsi il fantasista argentino, che ha già dato il proprio gradimento al trasferimento nella Liga sotto la guida di Diego Simeone. La valutazione dell’ex Fiorentina si aggira sui 30 milioni di euro: la trattativa verte su un trasferimento a titolo definitivo, anche se non sono escluse soluzioni creative come il prestito con obbligo di riscatto.

La posizione della Juventus e possibili intrecci di mercato

La Juventus vede nell’uscita di Nico Gonzalez l’occasione per incassare liquidità e rilanciare la propria campagna acquisti. Il club bianconero non intende far partire l’argentino a prezzo di saldo e resiste alle prime offerte; si cerca l’accordo economico ideale che possa accontentare entrambe le società. La dirigenza della Vecchia Signora resta vigile anche sulle contropartite: tra i nomi ipotizzati, quello dell’esterno Nahuel Molina, che piace molto ai bianconeri ma, almeno al momento, sembra destinato a una trattativa separata. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

Nico Gonzalez Atletico Madrid: tutti gli aggiornamenti

Aggiornamento 29 agosto - La cessione di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid ha subito una brusca frenata a causa dei vincoli sul tetto salariale imposti dalla Liga. I “Colchoneros”, infatti, devono prima liberare spazio nel monte ingaggi attraverso una cessione, con Conor Gallagher tra i principali indiziati, prima di poter affondare il colpo per l’attaccante argentino. L’accordo con il giocatore c’è già, ma l’operazione resta ferma e la Juventus, che conta sulla cessione per finanziare altri colpi di mercato come Edon Zhegrova, è costretta ad attendere.

Aggiornamento 25 agosto - Edon Zhegrova ha già dato l’ok alla Juventus e attende solo il via libera dal Lille, che parte da una valutazione di 20 milioni ma potrebbe abbassare le richieste visto il contratto in scadenza nel 2026. L’operazione dipende però dalla cessione di Nico Gonzalez: l’Atletico Madrid lo vuole, ma propone un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, mentre la Juve chiede obbligo a 30. Sul giocatore ci sono anche Atalanta e Roma.

Aggiornamento 21 agosto - La Juventus vorrebbe riuscire a cedere Nico Gonzalez all'Atletico Madrid in modo da sbloccare Zhegrova. Secondo quanto riportato da SportMediaset, i bianconeri avrebbero chiesto 25 milioni di euro al club madrileno, mentre l'Atletico sarebbe attualmente fermo all'offerta di 15 milioni di euro.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down