
La Juventus travolge il Parma 4-1 al Tardini nella 23ª giornata della Serie A Enilive 2025/26. I bianconeri di Luciano Spalletti dominano per larghi tratti della partita, con una prestazione caratterizzata da ritmi elevati e tanta qualità offensiva. Alessandro Bremer firma una doppietta, mentre Weston McKennie e Jonathan David completano il poker. L'unico gol dei ducali arriva da un'autorete di Andrea Cambiaso al 51'. La vittoria consente alla Juventus di risalire in classifica e mettersi a -1 dal Napoli, con la Roma che avrà una gara in meno. Il Parma rimane fermo al 16º posto con 23 punti.
La Juventus inizia la partita con un ritmo altissimo, cercando di schiacciare subito il Parma negli spazi ridotti del Tardini. Al primo minuto Francisco Conceiçao riceve una palla dalle retrovie e prova a sorprendere con una conclusione d'esterno, ma Corvi compie un intervento agile per respingere.
Cinque minuti dopo è ancora Conceiçao a sfiorare il vantaggio: McKennie serve l'esterno portoghese che calcia al volo, il pallone colpisce la traversa in pieno. La pressione bianconera non accenna a diminuire e al 15' arriva il meritato vantaggio: corner da sinistra battuto dallo stesso Conceiçao, Alessandro Bremer stacca più alto di tutti gli altri giocatori e incorna in porta il vantaggio per i bianconeri.
Al 21' il Parma subisce una grande occasione quando Conceiçao riceve il pallone da David all'interno dell'area ma un provvidenziale intervento di Delprato salva i ducali dal raddoppio. La spinta offensiva della Juventus non demorde e al 37' arriva il raddoppio: bellissimo movimento di Kalulu che entra in area dalla destra, mette in mezzo un pallone morbido dove McKennie si coordina perfettamente e realizza una girata al volo nello specchio della porta.
Nella ripresa il Parma riapre improvvisamente la gara con un episodio sfortunato al 51': cross dalla sinistra di Valeri, Cambiaso prova una volée di tacco di controbalzo che finisce clamorosamente alle spalle di Di Gregorio per l'autorete.
La rete del Parma sollecita una reazione della Juventus che riallunga quasi immediatamente. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, nasce un batti e ribatti in area parmense dove Bremer insacca da pochi centimetri per il 3-1. Il centrale brasiliano firma così la sua doppietta personale, firmando una prestazione da protagonista assoluto della partita.
Al 64' la Juventus calca il poker con Jonathan David: Conceiçao prova un tiro ad incrociare dalla destra, Corvi non riesce a trattenere il pallone che scivola dalle sue mani, David è il più reattivo e non ha alcun problema a spingere in rete.
Al 83' la Juventus sfiora il quinto gol con Kenan Openda, subentrato nella ripresa, che colpisce di testa senza però trovare lo specchio della porta. Nel finale gli uomini di Spalletti amministrano il risultato, contenendo gli occasionali attacchi del Parma.
Parma: Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabe (75’ Estevez), Keita, Nicolussi Caviglia (65’ Sorensen); Ondrejka (75’ Elphege), Oristanio (46’ Britschgi); Pellegrino. A disposizione: Rinaldi, Casentini, Benedyczak, Ordonez, Cremaschi, Carboni, Drobnic, Cardinali, Mikolajewski. Allenatore: Cuesta.
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Bremer (65’ Gatti), Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao (65’ Kostic), McKennie (74’ Cabal), Yildiz (46’ Miretti); David (80’ Openda). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic. Allenatore: Spalletti.
Arbitro: Fourneau.
Reti: 14’, 54’ Bremer (J), 37’ McKennie (J), 51’ aut. Cambiaso (P), 64’ David (J)
Ammoniti: Conceicao (J), Bremer (J), McKennie (J), Circati (P).