Pirlo: "Dovevamo affrontare la gara in un altro modo". Poi su Cristiano Ronaldo...

25 Aprile 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-fiorentina-juventus-pirlo-andrea
Tempo di lettura: 2 minuti

PIRLO FIORENTINA JUVENTUS INTERVISTA - Queste le parole di Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, intervistato da Sky, al termine del match pareggiato contro la Fiorentina per 1-1.

Serie A, l'intervista di Andrea Pirlo dopo Fiorentina Juventus 1-1

"Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, invece dovevamo affrontarlo in un altro modo, perchè era una gara fondamentale nella corsa alla Champions. invece eravamo sempre in ritardo, poco aggressivi, abbiamo lasciato troppo spazio ai giocatori, non abbiamo attaccato la profondità, un insieme di cose che ci ha portato a fare un brutto primo tempo, mentre nel secondo tempo siamo andati un po' meglio. Oggi non è andata bene perchè non l'abbiamo affrontata nel migliore dei modi, avevamo provato una cosa e ne è successa un'altra totalmente diversa. Poi, in corsa, siamo riusciti a cambiare, impostarla come avevamo provato durante la settimana ed è andata un po' meglio".

Sulla sostituzione di Dybala

"Dopo l'infortunio di ieri di Danilo abbiamo cambiato, abbiamo provato a metterci con i tre dietro, tenendo gli esterni un po' più alti, tenendo due giocatori tra le linee come Ramsey e Dybala. Non abbiamo funzionato, non ha funzionato e quindi a fine primo tempo abbiamo deciso di cambiare, di mettere Morata, che sapevamo di poter mettere nel secondo tempo per darci il cambio di passo. invece non è stato così, abbiamo fatto male il primo tempo, un po' meglio il secondo, però dovevamo affrontarlo in un altro modo".

Sulla prestazione di Cristiano Ronaldo

"Secondo me non ha fatto male, la gamba girava meglio di altre partite. Ha avuto qualche occasione che magari non è riuscito a sfruttare, però nel complesso non ha fatto male. Abbiamo sbagliato a interpretarla perchè magari bisognava cercare di più la profondità diretta, loro tenevano anche una linea difensiva molto alta ed aggressiva, quindi qualche attacco in più della profondità ci poteva stare. Lo abbiamo fatto un po' di più nel secondo tempo e si è visto qualche risultato".

Sulle aspettative come allenatore

"È diverso perchè le aspettative iniziali erano diverse, sia mia che della squadra, quindi non ritengo di aver compiuto il lavoro come volevo e come volevano tutti. Adesso ogni partita che passa si impara sempre qualcosa, si cerca di migliorare, ma dalle prospettive iniziali non sono contento e non è contenta nemmeno la società".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram