Pirlo: "Le ultime due sconfitte ci avevano messo un po' di nervosismo"

22 Febbraio 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-pirlo-andrea-allenatore-intervista-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

PIRLO - Andrea Pirlo ha parlato al termine della partita vinta dalla sua Juventus contro il Crotone. Il 3-0 ha permesso ai bianconeri di tornare al terzo posto della classifica, a -8 dall'Inter capolista, impostasi domenica nel derby contro il Milan.

Le parole di Pirlo

"Eravamo partiti un po' nervosi, forse le ultime due sconfitte ci avevano messo un po' di nervosismo e non di lucidità soprattutto nel gioco con la palla. Poi sicuramente i due gol ci hanno agevolato, ci hanno dato più tranquillità, poi il resto l'abbiamo gestito bene. Ma l'inizio non è stato dei migliori: abbiamo sbagliato tanti passaggi, un po' per frenesia, un po' per voglia di andare subito a fare gol, però l'importante oggi era portare a casa i tre punti. Noi l'anti-Inter? Loro hanno tante avversarie che li inseguono, noi sicuramente siamo in questo gruppo".

I singoli

"Bentancur? Dovevamo cercarlo tanto perché era spesso libero e poteva far girare il pallone da una parte all'altra andando sul loro lato debole. Infatti alla fine i gol sono arrivati da queste situazion. Morata non è al meglio, non è stato bene e ha bisogno di un po' di tempo per rimettersi in sesto. Kulusevski non è un attaccante e a lui richiediamo un altro tipo di movimento, cerchiamo più ampiezza e più palle sugli esterni per poi trovare Cristiano in mezzo. Giocare nella Juve e giocare nel Parma sono cose completamente diverse, lì aveva tanto spazio per ripartire, qua gli spazi da attaccare sono pochi, lui si sta adattanto. Gioca in un ruolo non suo e lo sta facendo bene, dandoci una grande mano in fase di non possesso. Chiesa? A destra è dove si trova meglio sicuramente, trova facilmente l'uno contro uno e salta l'uomo. Però anche a sinistra se la cava bene, considerando che sa crossare con entrambi i piedi. Ogni tanto deve spostarsi su quel lato, ma certamente è a destra che preferisce giocare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram