Platini incorona Dybala: "Sembra Sivori: sarebbe piaciuto all'Avvocato"

15 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-dybala-paulo-attaccante
Tempo di lettura: < 1 minuto

PLATINI DYBALA INTERVISTA - Michel Platini, l'indimenticato fuoriclasse bianconero degli anni '80, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Soort in cui parla del nuovo simbolo juventino: Paulo Dybala. Parole al miele quelle di "Le Roi", che certificano ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, l'importanza della Joya in questa Juve. Tra le altre cose Dybala lo ha appena raggiunto sia per presenze – 224 (dove si fermò Platini) – sia per gol (68) – con la maglia della Juventus. Ecco le parole di Platini.

L'intervista di Platini su Dybala

"Non che lo abbia visto tante volte, ma quando lo seguo mi piace, fa sempre belle cose. Dalla corsa, dal dribbling, dai movimenti, io sono Platini e lui è Sivorì, direi. È una punta, possono farlo giocare dove vogliono, gira a tutto campo, ma resta una punta. E segna anche abbastanza. Io ero un centrocampista che faceva tanti gol, un uomo squadra che trascinava. Più di lui. Non che non lo faccia, ma è un attaccante. Da quanto è alla Juve? Evito sempre i paragoni ma posso dire che è messo sicuramente meglio di me in una cosa: ha 40 anni di meno…".

Sulla quasi cessione di Dybala la scorsa estate

"Sono le leggi del mercato, lei le conosce meglio di me. Però se è rimasto è un bene: per la Juve e per lui. Ma non è Platini, è… maradonesco".

Sul giocare con Ronaldo

"Ronaldo è così e non può essere messo in discussione. Ci mancherebbe. È un grandissimo fuoriclasse che risolve le partite, che vince e gioca ad altissimo livello da tempo. Stanno bene assieme".

Platini: Dybala e l'Avvocato Agnelli

"L'Avvocato non c’è più, non posso fargli dire cose che magari non penserebbe. Però sì… se gli era piaciuto Sivori, penso che avrebbe apprezzato oltremodo Dybala. L’argentino è bravissimo in campo ed è un ragazzo dalla faccia pulita. Sembra proprio una bella persona".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram