Juventus – Lazio, tutti i precedenti: lo storico

13 Novembre 2022
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Luis Alberto Juventus calciomercato Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

PRECEDENTI JUVENTUS LAZIO – La sfida tra Juventus e Lazio chiuderà la 15esima giornata di Serie A TIM, l’ultima prima della sosta dovuta al Mondiale. Le due storiche squadre, che si affronteranno domenica 13 novembre per la 157esima volta solo in campionato, hanno alle spalle una lunga storia di precedenti.

JUVENTUS - LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus - Lazio, i precedenti

Questo è il 157° confronto in Serie A tra Lazio e Juventus. Lo storico è chiaro: comandano i bianconeri con 84 successi, 34 sconfitte e 38 pareggi. La prima sfida tra le due compagini risale al 16 Febbraio del 1930: vittoria dei bianconeri per 0-1 con il goal di Federico Munerati al 55’. Invece, per il primo pareggio a reti bianche, si dovrà aspettare l’11 Aprile del 1948, all’ex Stadio Nazionale del PNF. Da sottolineare però è la curiosa ripetizione del risultato 6-1: epilogo che ritroviamo nella storia per ben 4 volte.

Lo storico di Juventus - Lazio

  • 84 vittorie Juventus
  • 38 pareggi
  • 34 vittorie Lazio

I precedenti tra Sarri e la Juventus

Questa è la terza volta che Maurizio Sarri incontra la Vecchia Signora da avversario dopo averla allenata. Al convesso il tecnico toscano, quando era sulla panchina torinese, ha affrontato per 3 volte la Lazio: 2 in campionato e 1 in finale di Supercoppa.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram