Rabiot sulla nuova Juve: "Allegri ha tanta voglia di far bene: vogliamo la rivincita sull'Inter"

30 Maggio 2021
- Di
Redazione JN
junews-rabiot-adrien-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

RABIOT JUVENTUS INTERVISTA - Uno dei giocatori che prima dell'approdo di Max Allegri in bianconero sembrava destinato all'addio era Adrien Rabiot. Il calciatore francese, intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, ha fatto un bilancio della stagione appena conclusa, proiettandosi già verso quella futura. Nella speranza di rientrare nelle grazie del nuovo tecnico. Ecco le parole dell'ex PSG.

L'intervista a Rabiot: la stagione della Juve e le nuove prospettive

"La stagione appena conclusa? Il bicchiere è mezzo pieno perché abbiamo vinto due trofei e ci siamo qualificati per la Champions. E alla fine non era scontato. Ma è anche mezzo vuoto perché perdere lo scudetto ci pesa molto. È stata una stagione complicata, abbiamo perso punti preziosi contro squadre sulla carta meno forti di noi. Non vanno dimenticate le difficoltà legate al Covid e al calendario infernale, una situazione non facile anche per un allenatore al debutto. Per questo non va sottovalutato il valore dei due trofei vinti".

Sul rapporto con Pirlo

"Con Pirlo c’era un bel rapporto. Ho sfruttato i suoi consigli per migliorare per esempio sulla posizione, sui movimenti per ricevere palla, sempre con uno o due tocchi. Che poi sono le indicazioni principali di ciò che voleva vedere in campo. È una persona appassionata dal suo mestiere, molto legata alla Juventus, ci mette il cuore. E quando ci metti passione non c’è molto da rimproverarsi".

Rabiot sul ritorno di Allegri

"Due anni fa, firmai anche perché sapevo che c’era Allegri in panchina. Allegri è un allenatore che con la Juve ha vinto tantissimo, arrivando due volte in finale di Champions. E penso che in più abbia sfruttato questi due anni per osservare al meglio le evoluzioni del calcio. Immagino che arriverà con tanta voglia di far bene. Voglio tornare a vincere lo scudetto, abbiamo la qualità e la squadra per farlo. Voglio le coppe nazionali, a cominciare dalla supercoppa contro l’Inter: l’occasione per impostare la nostra rivincita".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram