Rocca: "Suarez non ha avuto alcun tipo di difficoltà durante l'esame"

17 Settembre 2020
- Di
Redazione JN
junews-suarez-luis-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

ROCCA SUAREZ - Luis Suarez a Perugia ha sostenuto e superato l'esame di italiano che gli consente così di completare l'iter burocratico per ottenere il passaporto del nostro paese. Lo ha confermato all'Ansa Lorenzo Rocca, uno degli esaminatori.

Rocca sull'esame di Suarez

"Quando ha dovuto immaginarsi in una città italiana per la prova sostenuta, Suarez ha pensato a una che potete ben immaginare. Torino? Io non l'ho detto.... Riguardo all'esame si è visto che il candidato si è impegnato. A livello d'ascolto non ha avuto alcun tipo di difficoltà. Comprende bene la nostra lingua e nel parlato comunica, si fa capire sempre ed è chiaro. Per questo come commissione d'esame abbiamo rilasciato il certificato di livello B1 che è un livello intermedio di competenza linguistica. Certamente il suo italiano migliorerà perché è un ragazzo sveglio e simpatico. E' poi ispanofo e la vicinanza tra lingue agevola. Ha parlato dell'Uruguay e dei suoi progetti per il futuro".

La Juventus e il Barcellona

La Juventus ora sogna l'arrivo del Pistolero anche se il Barcellona preferirebbe tenersi il giocatore piuttosto che buttare via 15 milioni. L’accordo sulla buonuscita è l’ultimo ostacolo. I blaugrana però dopo il sospiro di sollievo per Messi non faranno sconti.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram