Sarri: "Più di così ora non riusciamo a dare. Il Napoli ha meritato? Ha tirato i rigori meglio di noi..."

18 Giugno 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-sarri-maurizio-coppa-italia
Tempo di lettura: 3 minuti

NAPOLI JUVENTUS SARRI - É un Sarri ovviamente deluso ed amareggiato quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa. La sua Juve fallisce il secondo appuntamento stagionale con un trofeo - il primo era sfuggito a dicembre nella Supercoppa persa contro la Lazio, ndr - mostrando delle evidenti involuzioni dal punto di vista della pericolosità offensiva. AIl tecnico bianconero in conferenza stampa difende il suo operato e tenta, a modo suo, di interpretare il difficile momento della squasra. Ecco le sue parole.

Sarri, la delusione dopo Napoli-Juventus

"Penso che a livello di determinazione noi c'eravamo, perchè avevamo fatto una partita di applicazione. La squadra è rimasta corta e compatta e questo non lo puoi fare se non hai un buon livello di concentrazione e determinazione. Siamo una squadra abituata a risolvere le situazioni con delle giocate individuali, per abitudine sono giocatori che vogliono la palla addosso e sono abituati a risolvere siituazioni. Per mancanza di brillantezza fisica, per mancanza di guizzo, ci rende difficile trasformare in pericolosità la mole di gioco che facciamo. Penso che essenzialmente il nostro problema sia quello. Ai rigori la rabbia e la delusione è più forte perchè hai sempre la sensazione che la lotteria premi o punisca in maniera molto più casuale di quello che potrebbe essere. Se uno deve perdere una finale, meglio perderla nei minuti regolamentari che durante i rigori. Mi dispiace per i ragazzi, per i tifosi, per la società, perchè un trofeo è sempre un trofeo. Dobbiamo trasformare in voglia e in fame questa delusione".

Sulle difficoltà mostrate dalla Juve contro il Napoli

"La Juve gioca, mette sotto le squadre, anche stasera la supremazia territoriale è nettamente a nostro vantaggio. Abbiamo questa problematica che credo sia momentanea, di giocatori abituati ad avere guizzi, ad avere facilità nell'andare a saltare l'uomo, ad andare alla conclusione, ma in questo momento fanno fatica a farlo. Se si pensa di tornare dopo tre mesi ed essere brillanti...Noi se riusciamo a salire dal punto di vista fisico nelle prossime due - tre settimane, con l'applicazione tattica che abbiamo avuto sia contro il Milan che stasera, penso che possiamo venire fuori piuttosto bene".

Sarri su Ronaldo

"Lui in questo momento ha dei buoni numeri a livello di quantità di corsa, forse migliori della stagione, questo è sintomo che si è allenato molto. Ha dei numeri non abituali per lui a livello di qualità dela corsa, di accelerazioni, di velocità massime ragiunte, di numero di accelerazioni. Questo penso sia normale per disabitudine alle partite. Penso sia un momento transitorio, farà piuttosto veloce. Poi abbiamo altre situazioni, un giocatore come Douglas Costa ha avuto oltre al lockdown diverse interruzioni durante la stagione, Paulo che ha fatto 50 giorni di positività al Covid. Non è così semplice per giocatori abituati ad andare risolvere le siuazioni".

junews-juventus-ronaldo-cristiano-coppa-italia
Getty Images

Sarri sulla vittoria del Napoli

"Il Napoli ha vinto meritatamente perchè ha tirato i rigori molto meglio di noi. Durante la aprtita ho visto due squadre sotto ritmo con difficoltà a rendersi pericolose.  Una partita che dopo mezz'ora ha dato la sensazione del possibile 0-0. Dal punto di vista fisico sinceramente li ho visti come noi. Poi se si parla di meriti ai calci di rigore, oggettivamente li hanno calciati molto meglio di noi".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram