Siviglia - Juventus 2-1, La Vecchia Signora si ferma al Sánchez-Pizjuán

18 Maggio 2023
- Di
Redazione JN
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

SIVIGLIA JUVENTUS EUROPA LEAGUE 2022 - La Juventus sfida il Siviglia nel ritorno della semifinale di Europa League 2022 in un Sánchez-Pizjuán indemoniato. Qui di seguito la cronaca in diretta e il tabellino del match.

Siviglia - Juventus, la cronaca della gara di Europa League

Primo tempo

Inizia la sfida che deciderà il futuro di entrambe le compagini reduci da campionati non del tutto esaltanti.

Occasione Siviglia

Pronti via Cuadrado perde una palla in posizione pericolosa e Rakitic prova ad approfittarsene: salvataggio di Danilo e pericolo scampato.

Ci prova Fagioli!!!!

Il centrocampista bianconero prova un tiro dal limite dell'area che pur indirizzandosi verso la porta viene deviato da un difensore. Sarà calcio d'angolo.

Occasionissima Juve!!!!!!!!!

Su calcio d'angolo dalla destra di Fagioli svetta perentorio a centro area Gatti, che colpisce con forza la palla ma non riuscendo ad imprimere un'angolatura particolarmente pericolosa: respinge coi pugni Bounou.

Grande occasione Siviglia

Super parata di Szczesny che riesce a tenere la palla sulla linea su incornata di Ocampos in tuffo di testa a raccogliere un cross su un boco a sinistra.

Altra occasionissima per la Juventus!!!!

Da un'ottima intercettazione di Gatti parte il contropiede della Juve con Rabiot che riceve e libera Kean che a sua volta riesce a servire in verticale il taglio di Di Maria che, provando a prenderla con un colpo sotto, non riesce a mettere la palla in rete.

Occasione Siviglia

Percussione di Acuna che lascia partire un bolide su cui Szczesny riesce a metterci una pezza.

PALO DI KEAN!!!

Lampo di Di Maria che serve Kean con un lancio di 20 metri il quale riesce a scappare in velocità a Badé e a far partire un diagonale destro che attraversa lo specchio e si ferma sul palo lontano.

Secondo tempo

Incredibile occasione per Rabiot!!

Il francese riesce ad infilare la difesa spagnola e ad arrivare a tu per tu con Bono, il tiro, però, esce a fil di palo.

Altra occasione per la Juventus!!!!

Bremer si erge in area con uno stacco imperioso e colpisce la palla calciata da Paredes ma il pallone si spegne sul fondo.

GOOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS!!!!!!!!!

Serie di rimpalli dalla fascia destra sino a che la palla giunge a Vlahovic che si insinua nell'area del Siviglia e con un colpo sotto beffa Bono che era uscito nel disperato tentativo di chiudere lo specchio della porta all'attaccante bianconero.

Pareggio Siviglia

Chiesa perde una palla scellerata che velocementa passa da Acuna a Lamela ed infine Suso che, anticipando l'intervento di Locatelli, lascia partire un tiro potente e preciso da fuori area che trafigge Szczesny e porta il risultato sull' 1 a 1.

Primo tempo supplementare

Occasione Juventus

Danilo riesce ad innescare Federico Chiesa che dal limite dell'area scarica un tiro che Bono riesce a parare ma in due tempi.

Vantaggio Siviglia

Da un cross dalla sinistra all'altezza del dischetto svetta Lamela che con un preciso e potente colpo di testa riesce ad indirizzare all'angolino basso dove Szczesny non può arrivare. Siviglia in vantaggio.

Secondo tempo supplementare

Siviglia - Juventus, il tabellino della gara

SIVIGLIA  (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri.
All. Mendilibar

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling; Di Maria; Kean.
All. Allegri

NOTE:

Arbitro: sig. Makkelie
Marcatori: 65' Vlahovic (J), 72' Suso (S), 95' Lamela (S)
Ammonizioni: 11' Kean (J), 56' Acuna (S), 105' Danilo, 116' Paredes (J), 117' Suso (S)
Espulsioni: 115' Acuna (S)
Minuti di Recupero: 3', 2'.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram