Spadafora: "Lavoro per far riaprire gli stadi a mille tifosi"

7 Settembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-spadafora-vincenzo-tifosi-stadi-aperti
Tempo di lettura: < 1 minuto

SPADAFORA - Luce in fondo al tunnel per i tifosi italiani, che iniziano a intravedere la possibilità di assitere di nuovo alle partite di serie A dal vivo. Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha parlato della una riapertura anche parziale degli stadi italiani ai microfoni di Rai Sport e confermato che lo scenario potrebbe farsi concreto dopo il 30 settembre, ovvero dopo il dpcm in vigore, come richiesto anche da qualche presidente di Serie A.

Le parole di Spadafora

“Finalmente si respira un’aria di ripresa e questo perché siamo in grado di rispettare le regole. Anche io non vedo l’ora di rivedere i tifosi negli stadi, perché con il pubblico è tutta un’altra cosa e la riapertura delle scuole rappresenterà un test importante per il Paese”. Parole decisamente diverse da quelle pronunciate dal premier Giuseppe Conte, decisamente meno possibilista soltanto nella giornata di ieri.

Mille spettatori

La svolta dunque potrebbe arrivare dopo la fine di settembre, con un possibile segnale precedente: “Io credo che a fine settembre avremo tutti gli elementi per valutare un’eventuale ripresa con il pubblico. Nel frattempo, mi auguro che venga consentito l’accesso ad un migliaio di spettatori come succede nei concerti e a teatro. È una cosa sulla quale sto lavorando”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram