Suarez, la Juve ribadisce la correttezza dell'operato di Paratici

4 Dicembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-paratici-fabio-dirigente-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

SUAREZ - Venerdì è riesploso il caso Suarez. Proprio alla vigilia del derby, con Pirlo che ha parlato solo al canale tematico del club. Niente conferenza stampa, forse anche per evitare domande scomode, che comunque arriveranno nei prossimi giorni. In serata la società ha comunque preso posizione con un comunicato.

Juventus, il comunicato

"Juventus Football Club conferma che in data odierna è stata notificata a Fabio Paratici un’Informazione di garanzia e sul diritto di difesa. Il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia è esclusivamente l’articolo 371 bis c.p. La Società ribadisce con forza la correttezza dell’operato di Paratici e confida che le indagini in corso contribuiranno a chiarire la sua posizione in tempi ragionevoli".

Il caso Suarez

Il comunicato si è reso necessario dopo quello della Procura di Perugia che ha aperto un'indagine. "Gli accertamenti investigativi - si legge - hanno consentito di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza del club torinese si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per “accelerare” il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all’università, tuttora in corso di approfondimento - Condividendo le ipotesi accusatorie, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto le misure cautelari avendo rilevato “il concreto ed attuale rischio che gli indagati, se non sottoposti ad idonea cautela, ripropongano condotte delittuose analoghe a quelle per le quali si procede, avendo mostrato di considerare l’istituzione di cui fanno parte e che rappresentano alla stregua di una res privata gestibile a proprio piacimento".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram