Supercoppa Inter-Juventus, si giocherà in Italia?

15 Ottobre 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-supercoppa-italiana-2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

SUPERCOPPA INTER JUVENTUS - Da sempre ricordato come l’evento di apertura della stagione, calendarizzato ad agosto, da qualche anno la Supercoppa italiana a cambiato data e luogo di svolgimento. Questo anno la scelta di entrambi sembra essere molto complicata. Il match che vede scontrarsi la squadra vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia, non ha ancora una data e uno stadio dichiarati per svolgersi. 

Arabia o Italia?

Le due squadre coinvolte stanno puntando a giocare prima della pausa natalizia a Riyad.  Inter e Juventus, infatti, sono allettante dalla promessa dei 3,5 milioni di ricavi che giocare nella capitale dell’Arabia Saudita promette. Stando a quanto riportato sul Corriere dello Sport, ad essere contraria sarebbe invece la Lega Serie A. I vertici della Lega dichiarano che giocare King Saud University Stadium non sarebbe opportuni visto che gli organizzatori hanno messo in campo la loro opzione in ritardo rispetto ai tempi stabiliti e perché i diritti per la Serie A in quella zona non sono stati ancora aggiudicati. 

La proposta che muove la Lega di Serie A prevede di giocare la Supercoppa in Italia a gennaio. Le opzioni per gli stati attualmente sono l’Olimpico di Roma o San Siro, il quale permetterebbe di raggiungere una capienza maggiore di spettatori e quindi anche ricavi che si aggirano intorno ai 5-6 milioni. Ma in questo caso si aggiungerebbe anche un’altra incognita legata alla Juventus: i bianconeri accetterebbero di giocare la Supercoppa al Meazza?

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram