Szczesny: "Oggi siamo stati efficaci. La solidità difensiva è una buona base"

6 Novembre 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Szczesny
Tempo di lettura: 2 minuti

SZCZESNY INTERVISTA FIORENTINA JUVENTUS POST PARTITA- Il portiere della Juventus Szczesny ha concesso un'intervista post partita a DAZN e Sky Sport. I bianconeri hanno appena superato la Fiorentina 0-1, con una super prestazione dell'estremo difensore polacco. Ecco le sue parole.

Le parole di Szczesny nell' intervista post partita di Fiorentina - Juventus

"Abbiamo vissuto momenti di difficoltà, circa 89 minuti (sorride, ndr)... C'è uno spirito molto bello, una unione di gruppo che aiuta nei momenti difficili e c'è un grande margine di crescita. Siamo contenti per i 3 punti di oggi, soprattutto per quelli in trasferta, abbiamo affrontato il Milan e Fiorentina. Adesso speriamo che non ce ne tolgano altri dieci".

Szczesny sulla parata su Biraghi

"Una parata normale, non mi sembrava molto difficile, non come la punizione di Muriel per esempio".

Szczesny sulla solidità difensiva della Juventus

"La solidità difensiva è una buona base. Oggi non abbiamo fatto una bellissima partita ma abbiamo rischiato poco dietro. Siamo stati efficaci".

Szczesny sulla crescita della Juventus

"Un grande passo avanti come solita di squadra, spirito. L'anno scorso nei momenti difficili l'abbiamo mostrato. Questo anno siamo partiti bene e la solida difensiva ci fa fare risultati anche senza bel gioco. A Firenze abbiamo sofferto l'anno scorso, siamo usciti con un pareggio meritando di perderla, io guardavo in tv. Questa volta con più voglia portiamo a casa il risultato".

Szczesny sullo sviluppo del gioco

"Non è questa la Juve. Tante volte abbiamo impostato in maniera diversa, a tre o a quattro. Stiamo lavorando tanto. Nei momenti importanti della gara ci sta tornare sulla sicurezza della giocata diretta. Quando vedo che siamo in difficoltà bisogna andare diretti e ci sta. Tutti vogliamo vedere un calcio bello ma ogni tanto bisogna essere sicuri".

Szczesny sulla qualità del gioco

"Tante qualità. Giocatori giovani con enorme margine di crescita. C'è possibilità di migliorare ma nei momenti difficili decido io, mi prendo la colpa".

Szczesny su Miretti

"Io lo prendo in giro da due anni perché ha qualità. Un calcio forte, bello preciso. Non sognare in 50 partite non va bene. Sono contento si sia sbloccato, ha grande potenzialità e non per fare un gol ogni due anni ma magari cinque o sei l'anno".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down