Tacchinardi è scettico: "Azzardo pesante di Agnelli su Pirlo: Andrea può farcela ma..."

10 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-tacchinardi-alessio-juventus-interviste
Tempo di lettura: < 1 minuto

TACCHINARDI INTERVISTA PIRLO - Alessio Tacchinardi, ex bandiera della Juventus a cavallo tra gli anni '90 e gli anni 2000, è una delle tante voci che si sono levate sul discorso Pirlo nuovo allenatore dei bianconeri. Ecco le parole del centrocampista, rilasciate alla trasmissione Maracanà nel pomeriggio di TMW Radio.

L'intervista a Tacchinardi: sulla scelta di Pirlo allenatore della prima squadra

"É un azzardo del presidente. Bisogna scordarsi di Pirlo giocatore, perché l'allenatore è un altro mestiere. Gli viene messa una pressione clamorosa comunque. Non credo che la Juve non abbia la forza per prendere un allenatore alla De Zerbi, un tecnico giovane, ma questo di Pirlo è un azzardo pesante. Mi auguro che Andrea riesca a sopportare la pressione che avrà su di sè. Ora gli viene data una Ferrari e spero che possa fare bene. Ma i dubbi ci sono. É stata anche una mossa strategica, perché non si parla del ko con il Lione. L'ho pensato anche io ma è strano che dopo il ko vadano a mettere uno come Pirlo su una panchina così importante. Sono curioso di vedere come uno che non ha mai allenato possa mettersi su una panchina così importane e pesante".

Sulle capacità di Pirlo

"É vero che debba esserci un trafila, ma io penso a lui. Quando alleni nelle serie minori, fai degli errori e puoi sperimentare. Ma alla Juventus, dove devi vincere, non puoi permetterti esperimenti o errori. Spero che possa fare bene e abbia la personalità per allenare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram