Tacchinardi: "Conte o Thiago Motta? Antonio ama la Juve"

14 Marzo 2024
- Di
Redazione JN
In foto in azione contro il Barcellona l'ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi. Ecco le sue parole al Corriere di Torino.
Tempo di lettura: < 1 minuto

TACCHINARDI JUVENTUS INTERVISTA - Ha parlato in un'intervista al Corriere di Torino l'ex centrocampista, e bandiera, della Juventus Alessio Tacchinardi. L'ex giocatore ha parlato degli alti e bassi della Vecchia Signora e di chi dovrebbe essere per lui il prossimo allenatore dei bianconeri.

Le parole di Tacchinardi nell'intervista

Chi decide alla Juve?

"Mi aspetto di più dai calciatori, va cambiato l’andazzo: è ora di svegliarsi, rimboccarsi le maniche e pedalare. E spero che Giuntoli possa lavorare al meglio in una società dove oggi non capisco bene chi sia al comando. C’è da ricostruire una squadra competitiva, tenendo vivo quel fuoco della passione che i tifosi hanno saputo riaccendere. Mi fido di Giuntoli, quell’entusiasmo va cavalcato".

La sfida con l'Inter e i nerazzurri in fuga

"No, la Juve si è persa da sola, nel momento decisivo della stagione. Quando doveva accelerare ha inchiodato. Troppe pressione, forse, ma si poteva benissimo restare a 6 punti dall’Inter capolista. Ora sì, la squadra è crollata mentalmente. Un vero dispiacere, perché vuol dire che i calcialori non sono pronti per vincere, non hanno saputo fare il salto di qualità".

Un centrocampo troppo fragile?

"Manca anche leadership. Da due o tre anni la Juve non ha un centrocampista in grado di comandare il gioco. Rabiot è un grande giocatore, ma non è un leader. L’errore più grande è stato pensare che Pogba, dopo alcune presenze al piccolo trotto dell’anno scorso, potesse essere pronto: purtroppo è stato il punto debole anziché il punto di forza".

Chi è meglio per la Juve: Conte o Thiago Motta?

"Io voto Antonio, un top che ama la Juve. Torino è casa sua. È in un momento della vita in cui potrebbe davvero pensare davvero a un’altra avventura in bianconero. In alternativa, Thiago Morta andrebbe sicuramente bene".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram