Tardelli: "Allegri? Un valore aggiunto, è un vincente"

16 Gennaio 2024
- Di
Redazione JN
Nella foto Marco Tardelli parla alla Hall of Fame del calcio italiano nel 2016• Questa la sua intervista a La Gazzetta dello Sport dove parla di Juventus e della lotta scudetto.
Tempo di lettura: 2 minuti

TARDELLI JUVENTUS INTER INTERVISTA - L'ex centrocampista bianconero Marco Tardelli, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport dove parla di Juventus e del duello scudetto che si profila con l'Inter.

Le parole di Tardelli

La sfida di San Siro è cruciale

"Molto si deciderà nello scontro diretto del 4 febbraio a San Siro".

Poterci arrivare da primi

"Il “virtualmente” conta poco, non credo che nel caso possa portare dei vantaggi il 4 febbraio. In un derby d’Italia per lo scudetto scendono in campo tutti per vincere. Se le distanze, al netto della partita in meno dell’Inter, rimarranno più o meno queste, beh la sfida di San Siro sarà decisiva soprattutto per la Juventus. Perché se l’Inter dovesse trionfare, la corsa al titolo sarebbe ben indirizzata".

La favorita tra le due

"Ora sono entrambe favorite. Mi sembra che i bianconeri stiano un tantino meglio a livello fisico. E l’Inter, a differenza della Juventus, adesso sarà protagonista in Supercoppa in Arabia e poi avrà gli ottavi di Champions contro l’Atletico. La squadra di Inzaghi qualche difficoltà potrebbe incontrarla a livello psicofisico, anche se per il momento sembra davvero speciale".

Meglio Vlahovic o Lukaku?

"Dusan in passato è stato limitato dai problemi fisici, adesso lo vedo in crescita a livello fisico. E poi mi sembra sempre più in fiducia. La Juventus ha fatto bene a non scambiarlo con Lukaku in estate".

Serve intervenire sul mercato?

"Gli equilibri di squadra sono fondamentali. A gennaio o acquisti uno che può darti una bella mano come potrebbe essere Koopmeiners dell’Atalanta, altrimenti meglio andare avanti così".

Sull'Allegri di quest'anno

"Sì, Max è il valore aggiunto. Gli si può dire tutto, che gioca bene o male, però lui è un vincente. Un po’ come lo erano il Trap e Lippi. L’esperienza di Allegri nella volata scudetto sarà sicuramente uno dei punti di forza della Juventus".

Su Yildiz

"È un talento, possiede inventiva e colpi interessanti. Però io aspetto a giudicarlo, è troppo presto. Sono convinto che si confermerà in futuro, ma andiamoci piano con i paragoni. Ho sentito dire che Yildiz è il nuovo Roby Baggio o il Del Piero del futuro: parliamo di campioni assoluti e di epoche diverse".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram