Senti l'agente di Rugani, Torchia: "Se fai 100 e passa partite in bianconero, non sei lì per caso"

19 Ottobre 2022
- Di
Redazione JN
junews-daniele-rugani-davide-torchia-intervista-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

TORCHIA RUGANI JUVENTUS INTERVISTA - L’ex calciatore e oggi procuratore, che ha portato in alto il nome di Bonucci tra gli altri, Davide Torchia, è stato intervistato da TuttoSport. Con le sue parole ha rivelato le differenze tra le gestioni della Juventus da parte di Marotta, Paratici, Cherubini e si è tolto qualche sassolino sulla questione Rugani. Queste le sue parole. 

L’analisi di Torchia su Marotta, Paratici, Cherubini

“Marotta era dirigente quando io giocavo. Era già noto e apprezzato per serietà e voglia di fare calcio. E’ chiaro che nel nostro mondo, a seconda di chi ti telefona, beh... Lo squillo ha un peso specifico diverso. Inoltre aveva già competenze gestionali e finanziarie che lo portavano ad una visione globale. E’ istituzionale”. 

Le parole di Torchia su Cherubini

“Lui è arrivato nel corso degli anni: giovane ds che si è inserito nel tessuto Juventus. Chi l’ha scelto aveva scorto delle qualità che si sarebbero poi consolidate. Anche lui, come Marotta e Paratici, dalla sua ha la gavetta. E’ un dirigente molto lucido nelle analisi. Anche lui sta nelle due fasi: quella completamente tecnica e quella manageriale. Questo è la base di tutto, consente di guardare con serenità al futuro”. 

Torchia sulla Juventus di oggi

“E’ un club che si è consolidato ad altissimi livelli con un brand cresciuto a dismisura. E’ una gestione diversa, con campioni internazionali. In questo campionato, l’impressione è che un rilancio immediato ormai non possa più esserci. Ma attenzione: guardando ad ampio raggio bisogna considerare quanto la società è cresciuta, quanti trofei sono stati vinti e quanto è stato fatto di extracalcistico: lo stadio, i centri sportivi. Ci sono delle basi da club internazionale e quelle restano a prescindere dai risultati della singola stagione”. 

L’intervista di Torchia sull’esperienza di Rugani alla Juventus

"Ovviamente non voglio fare réclame a nessuno... Dico solo che nel calcio si analizzano i fatti. In determinati ruoli l’affidabilità a lungo termine ha un peso specifico importante. I ruoli, intendo, in cui servono applicazione e tenacia. Se fai 100 e passa partite in bianconero, non sei lì per caso. Nel titolo della Juventus non c’è scritto mutuo soccorso…”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram