TORINO JUVENTUS VANOLI CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia del Derby della Mole tra Torino e Juventus, il tecnico granata Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa.
“La squadra sta bene, è stata fatta una buona settimana che oggi finisce con la rifinitura. Oggi avevamo un dubbio tra i giocatori: Coco, Ricci e Gineitis. Saul è rientrato ieri in gruppo, oggi sia Gineitis che Ricci proveranno e speriamo che possano essere della gara”.
“Dal punto di vista ambientale ho visto quanto possa essere importante per i tifosi un derby. Per me era il primo, ora lo sento ancora di più. A livello tattico non abbiamo fatto una prestazione da Toro, ma una prova normale, e per vincere un derby non basta".
“Non mi interessa guardare i giocatori della Juventus, sinceramente, il derby ha la sua valenza. Sappiamo di incontrare una squadra forte, con valori importanti come giocatori, anche con quelle due assenze. Prendiamo da lezione quanto fatto all'andata, abbiamo la fortuna di giocare in casa e deve essere completamente un’altra partita. Un derby va giocato con passione e cuore”.
“Può dare fiducia sì, è da un mese che vedo avvicinarsi questa squadra al mio carattere, alla mia determinazione, alla mia fame, e alla voglia di fare qualcosa di importante; sono partite che possono dare una svolta, non solo per il risultato ma per la prestazione”.
"Intanto bisogna gestire i momenti, e capire i momenti e come si arriva al derby. Noi arriviamo da una partita col Parma interpretata bene, ci sono mancati i tre punti, sappiamo che il derby è a sé, ma i punti contano, bisogna giocarli con la mentalità di vincere, con quella mentalità, voglio trasferire questo: non solo giocare bene”.
"Tutto, so quanto manca, il mio sogno è vedere una vittoria dopo tante sofferenze".