Udinese-Juventus 0-1, la Juventus chiude con una vittoria grazie a Chiesa

4 Giugno 2023
- Di
Martino Cardani
Chiesa esulta in maglia Juventina
Tempo di lettura: 3 minuti

UDINESE JUVENTUS SERIE A 2022- La Juventus batte l'Udinese al "Friuli" per 0-1 grazie al gol di Federico Chiesa. Chiude la Serie A 2022 vincendo su un campo difficile. Ecco la cronaca e il tabellino di quanto successo a Udine.

Udinese - Juventus , la cronaca della partita

Primo Tempo

La prima occasione è dell'Udinese: cross dalla sinistra di Thauvin e Beto colpisce di testa, palla alta.

Occasione Juventus su punizione

Occasione Juve al minuto 24: punizione dalla sinistra di Cuadrado, che calcia forte e teso. Bonucci è in agguato sul secondo palo, ma Silvestri ci mette la mano in tuffo e sventa una possibile occasione da rete. Si resta 0-0.

Chiusura pazzesca di Danilo

Per una volta sottolineiamo un intervento difensivo: filtrante per Beto che, velocissimo, entra in area e si prepara a calciare. Sontuosa chiusura di Danilo che, con eleganza, scippa la sfera all'attaccante. Intervento da campione.

Occasione Chiesa, poi traversa di Bonucci!

Ripartenza della Juventus e palla a Chiesa in area. Stoppa e calcia l'esterno, rimpallato dalla difesa all'ultimo istante. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Bonucci sulla traversa. Minuto 30, si resta 0-0.

L'Udinese ci prova da lontano con Thauvin

Occasione per i padroni di casa con Thauvin. Servito su calcio piazzato, calcia forte da 30 metri. Palla fuori con Szczesny in controllo.

Occasione Chiesa

Chiesa semina il panico sulla sinistra: dribbling e palla tesa in area, bellissima. Solo da spingere in rete. In ritardo Milik e Miretti, l'azione sfuma. Siamo al minuto 44, 0-0.

Secondo Tempo

Prima occasione della ripresa per la Juventus: Iling-Jr. crossa dalla sinistra, colpo di testa di Chiesa in anticipo su difesa e Milik. Fuori di poco.

Occasione Rabiot!

La Juventus a un passo dal vantaggio al minuto 60: gran lavoro di Milik che, dopo un bello scambio al limite dell'area, serve Rabiot. Il francese stoppa, prende la mira da circa 9 metri e calcia forte. Esterno della rete e solo illusione del gol. Si resta 0-0.

Destro di Cuadrado, palla alta

Bella giocata di Cuadrado che, dopo essersi liberato del marcatore diretto, calcia forte di destro. Palla alta di poco.

GOOOOOL della JUVENTUS!!! CHIESAAAA!

Azione insistita della Juventus che scambia bene il pallone al limite dell'area prima di servire Chiesa, bravo e fortunato (scivola Arslan) a liberarsi in area, sulla sinistra dell'attacco bianconero. Stop e conclusione a giro sul secondo palo, non può nulla Silvestri. Al minuto 67 Udinese-Juventus 0-1!

Reazione Udinese, ci prova Lovric

L'Udinese prova a reagire subito. Conclusione insidiosa di Lovric da lontano. Szczesny para in angolo in tuffo. Tiro pericoloso.

Occasionissima Juventus, Locatelli

La Juve va vicinissima allo 0-2: Di Maria tiene vivo un pallone che sembrava imprendibile, poi lo crossa in area di esterno. Locatelli lo intercetta e prova una conclusione al volo in acrobazia, Silvestri vola e salva l'Udinese.

Occasione Di Maria

Sinistro di Di Maria dal limite dell'area, verso il palo lontano. Palla fuori di poco, con Silvestri in tuffo.

Occasione Udinese, Nestorovski

Udogie semina il panico sulla sinistra, entra in area dal lato corto e serve Nestorovski a rimorchio. L'attaccante apre troppo il piatto e calcia fuori da ottima posizione. Si resta 0-1.

Ancora Udinese, ci prova Perez

Siluro da lontano di Perez, la palla rimbalza sul terreno davanti a Szczesny, che è bravissimo a stendersi e a mettere in angolo. Cresce molto l'Udinese.

Udinese - Juventus , il tabellino

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Abankwah (58' Cocetta), Perez, Guessand (79' Buta); Pereyra, Samardzic, Walace (47' Arslan), Lovric, Udogie; Thauvin (79' Vivaldo), Beto (79' Nestorovski).
A disposizione: Piana, Padelli;, Castagnaviz, Centis; Russo, Bassi.
Allenatore: Sottil.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci (90'+3 Rugani), Danilo; Cuadrado, Miretti (61' Di Maria), Locatelli, Rabiot, Kostic (46' Iling-Jr.); Chiesa (78' Paredes), Milik (78' Kean).
A disposizione: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Barbieri, Pio Riccio, Sersanti.
Allenatore: Allegri.

NOTE

Arbitro: sig. Guida.
Marcatori: Chiesa (J., 67')
Ammonizioni: Gatti (J., 38'); Paredes (J., 87'); Arslan (U., 88'); Nestorovski (U., 89').
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 2'; 4'.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram