UFFICIALE Super League, i tre club ribelli portano il caso davanti alla Corte di Giustizia Europea

31 Maggio 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-super-league-logo
Tempo di lettura: < 1 minuto

UFFICIALE SUPER LEAGUE FIFA UEFA - Dopo l'apertura ufficiale di un procedimento disciplinare da parte dell'UEFA contro i tre club ribelli della Super League, si attendeva una risposta istituzionale dell'organismo ridotto ormai alla partecipazione delle sole Juventus, Real Madrid e Barcellona. E così, dopo l'enunciazione di difesa dei loro princìpi fatta con un comunicato congiunto della settimana scorsa, nella mattinata di oggi i tre club hanno fatto un passo veramente importante. Il caso della Super League verrà discusso davanti alla Corte di Giustizia Europea. Questa la nota congiunta delle tre società diffusa stamane attraverso i canali social.

Il comunicato ufficiale dei tre club della Super League: il caso sarà discusso dalla Corte di Giustizia Europea

"La Super League cita UEFA e FIFA per violazione delle leggi europee sulla concorrenza su rinvio del Tribunale di Madrid", si legge nella nota.
Il tribunale della capitale iberica ha sottoposto una domanda pregiudiziale alla Corte di giustizia UE sulla vicenda della Super League.
La Corte dovrà dare ora interpretazione delle norme e sarà vincolante per tutti i giudici che si troveranno ad affrontare una questione analoga.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram