Verona, Juric in conferenza stampa: "Faremo la nostra partita, sperando in un pizzico di fortuna"

26 Febbraio 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-juric
Tempo di lettura: 2 minuti

VERONA JURIC CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia di Verona-Juventus, match valido per la 24esima giornata di campionato, in programma domani allo stadio "Bentegodi", il tecnico degli scaligeri Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale dell'Hellas Verona.

La conferenza stampa di Juric alla vigilia di Verona-Juventus

"Come si affronta una 'big' come la Juventus? Quando si affrontano squadre come la Juve serve giocare in maniera perfetta, e deve girarti anche un po' bene. E sperare che gli altri non facciano altrettanto. Noi affronteremo la squadra di Pirlo, giocando il nostro calcio e provando a fare la nostra partita, come sempre. Se si può allenare la malizia dei calciatori? Difficilmente si può allenare un aspetto come questo. È vero che al termine della partita contro il Genoa ero un po' dispiaciuto, perché abbiamo dominato a lungo e avremmo potuto raccogliere di più in zona gol. Ma è anche vero che se l'ultima palla fosse finita sulla testa di un nostro difensore la partita si sarebbe conclusa con una nostra vittoria".

Juric sulla formazione anti-Juve

"No, ancora non ho deciso la formazione. Ci sono giocatori che negli ultimi mesi hanno dato tantissimo e ora cominciano a sentire la fatica, come è normale che sia. Inserire nuovi elementi, e mi riferisco a quelli che sono arrivati o che hanno recuperato da poco, non è semplice, ma ci stiamo provando per poter aumentare una sana competizione in seno alla squadra e per avere più scelte".

Sul paragone con la scorsa stagione del Verona

"Sono due annate completamente diverse. Lo scorso anno a questo punto della stagione eravamo già al massimo della nostra espressione calcistica, ora invece molte cose possiamo ancora migliorarle. Ci è mancato il tempo per preparare al meglio la stagione, per curare determinati dettagli, per avere una identità tecnico-tattica più definita".

La conferenza stampa di Juric: il giudizio su alcuni singoli della squadra veronese

"Lasagna? Kevin è un giocatore 'top', per noi. Giustamente il gol per un attaccante è un fattore importante, però è un giocatore che mi rende felice. A Genova si è creato le occasioni con movimenti intelligenti, ci ha fatto giocare bene. Noi chiediamo a tutti un certo tipo di atteggiamento e di impegno, ma gli errori li tolleriamo in un percorso di crescita. Non sono sorpreso da Ilic, perché sin dai primi allenamenti mi ha dato la sensazione di essere intelligente e di aver voglia di lavorare. Per me non ha ancora espresso appieno le sue potenzialità e ha ancora margini di miglioramento, anche in considerazione della sua giovane età. Può però diventare un giocatore forte e completo nel giro di qualche anno, ma - essendo un 2001 - è ancora nella fase iniziale della sua crescita".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram