Inter su Vicario, Juventus valuta le alternative

31 Marzo 2023
- Di
Viola Meacci
Guglielmo Vicario - calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

VICARIO CARNESECCHI JUVENTUS CALCIOMERCATO - La Juventus è ben coperta tra i pali grazie a Szczesny e Perin, ma sembra che sia intenzionata a portare in bianconero un terzo portiere. Le voci di mercato, riportate da La Gazzetta dello Sport, vorrebbero che per questo ruolo sia stato scelto Guglielmo Vicario. Il portiere dell'Empoli sarebe in pole, ma potrebbe dover lasciare il posto a Carnesecchi. Ma la prossima sessione di calciomercato potrebbe partire a sorpresa con i bianconeri intenti a tentare Donnarumma.

Calciomercato, operazione in anticipo della Juventus per Vicario per battere la concorrenza

Secondo la ‘rosea’, la Juventus avrebbe voluto tentare di chiudere l'operazione di Vicario già a gennaio per poter evitare di dover poi partecipare a un asta in estate. 

Su Vicario avrebbero messo gli occhi, infatti, anche Roma e Tottenham. I bianconeri quindi, avrebbero voluto porvare ad aggiudicarsi il portiere dell’Empoli il prima possibile, per poi lasciarlo in prestito per sei mesi ai toscani e farlo arrivare alla Continassa in estate. Questo non è successo e il tutto è stato rimandato a giugno.

Il suo arrivo a Torino sarebbe economicamente sostenibile per i bianconeri, perché ha uno stipendio notevolmente più basso rispetto a quello di Szczesny. Su di lui però si sarebbe inserito anche l'Inter che potrebbe perdere Onana in estate e con la sua cessione avrebbe a disposione un'ingente cifra da spendere per battere la concorrenza.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Carnesecchi alternativa a Vicario

La seconda ipotesi per la Vecchia Signora si dice da tempo che possa essere Carnesecchi. Già in estate ci sarebbero stati dei contatti tra Juventus e Atalanta per capire se fosse un’operazione fattibile. La Dea, per il portiere Under21 in prestito alla Cremonese, chiedeva circa 20 milioni. In estate la cifra richiesta potrebbe essere la medesima, ma i nerazzurri potrebbero fare maggiore resistenza perché sembrerebbero interessati a riportarlo a Bergamo.

Suggestione Donnarumma

Al tempo del suo addio al Milan, la Juventus aveva già pensato a Donnarumma. Oggi il portere è in Francia, ma in questa stagione non starebbe soddisfacendo le attese del PSG. I bianconeri, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbero tornare a valutare il suo profilo, anche se ha un ingaggio pari a quello di Szczesny e quindi non sarebbe economicamente vantaggioso.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram