La Juventus e Vlahovic pensano al rinnovo: si può fare ma...

18 Marzo 2024
- Di
Martino Cardani
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

VLAHOVIC JUVENTUS RINNOVO CALCIOMERCATO - Una lunga estate passata sul filo del rasoio per Dusan Vlahovic. La Juventus è sembrata sul punto di doverlo sacrificare, ma Giuntoli è riuscito ad evitare che questo succedesse in questa sessione di calciomercato. Ora le parti, più vicine che mai, starebbero pensando al rinnovo.

La Juventus e Vlahovic al lavoro per il rinnovo

Sembrava dover partire in estate, per una cifra intorno agli 80 milioni di Euro. Invece è rimasto e sta incantando al centro dell'attacco bianconero.

Tanto che la Vecchia Signora ora pensa al rinnovo. Secondo quanto riportato da La Stampa allo Stadium, per la partita contro la Lazio della Serie A 2023/24, era presente Darko Ristic, agente proprio di Dusan Vlahovic.

Giuntoli starebbe lavorando per avere il serbo alla Continassa per molto tempo a venire, magari prolungando gli anni di contratto abbassando l'ingaggio netto. A oggi il contratto di Vlahovic è in scadenza al 30 giugno 2026, con ingaggio da 7 milioni in crescita.

Le possibili strade per il rinnovo

Stando a La Gazzetta dello Sport le vie che porterebbe al rinnovo di Vlahovic al momento sarebbero due. La prima porterebbe a un rinnovo annuale così da porter rinviare il pagamento degli eventuali bonus al 2027. Oppure rinviare sì ma il pagamento dell'ingaggio su più anni con un biennale.

In entrambi i casi non sarebbe da escludere la possibilità di inserire nel nuovo contratto una clausola rescissoria. Sempre secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport il rinnovo potrebbe arrivare già per l'inizio del 2024.

Vlahovic dice no

Stando al Corriere dello Sport, invece, le cose potrebbero non essere così semplici. Il serbo infatti avrebbe detto no alla possibilità di dilatare il pagamento dello stipendio su più anni e neppure a un ritocco a ribasso. Per questo l'ipotesi cessione in estate non sarebbe poi così più tanto remota.

Ultimi aggiornamenti: l'idea della Juventus per Vlahovic

La proposta della Juve

Stando a quanto dice Tuttosport nella sua edizione odierna, 12 marzo 2024, l'agente di Vlahovic sarebbe a Torino e la proposta dei bianconeri sarebbe quella già formulata al serbo, cioè inserire una clausola rescissoria nel contratto del giocatore in modo da poter distribuire lo stipendio su più anni così dal alleggerire le spese bianconere.

La proposta bianconera

L'attaccante bianconero, che al momento non segna da settembre, ha uno stipendio a salire e nella stagione 2025-2026 andrà a percepire interno ai 12 milioni di euro. Una cifra che, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport è fuori dai nuovi parametri del club. L'idea di Giuntoli e Manna sarebbe quella di offrire un rinnovo annuale, quindi 2027, con gli ammortamenti e bonus "facili" su un nuovo anno.

Nuovo summit

La situazione per il momento non si è sbloccata ma presto sarebbe previsto un nuovo incontro per valutare la situazione. Cresce la speranza bianconera per la firma su un accordo da 8-9 milioni l'anno. Lo riporta TuttoSport. Stando a La Gazzetta dello Sport il serbo avrebbe detto sì a un biennale, mentre il suo agente starebbe ancora trattando sulla cifra per avere 10 milioni per firmare fino al 2028.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram