Allegri: "Ecco quando spero di riavere Chiesa. Sulla Salernitana..."

11 Settembre 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-massimiliano-allegri-juventus-convocati-champions-league-psg
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS SALERNITANA CONFERENZA ALLEGRI - Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Salernitana. Qui tutte le sue parole.

Juventus - Salernitana, la conferenza stampa di Allegri

"Cosa nasconde la gara con la Salernitana? Le insidie di una partita che viene dopo un post Champions. Quella campana è una delle migliori squadre fra quelle che giocano per la salvezza, per singoli e collettivo. Nicola l’anno scorso ha fatto un lavoro straordinario e anche quest’anno sul mercato hanno lavorato bene con giocatori fisici e tecnici. Dobbiamo fare una partita tosta perché ci servono i tre punti”.

Su Paredes e gli infortunati

“Domani gioca, perché Locatelli ha un piccolo affaticamento e non sarà a disposizione. Manuel si è fermato e non posso rischiarlo: vediamo di valutarlo nei prossimi giorni. Abbiamo ancora fuori Di Maria che mercoledì dovrebbe essere a disposizione. Pogba è fuori, Chiesa si sta allenando in campo ma non con la squadra. Szczesny anche è ancora fuori come Aké e Kaio Jorge”.

Turnover per Danilo e Bremer

"La formazione non l'ho ancora decisa, domattina la sceglierò. La partita più importante è quella di domani, perché ci dà la spinta per le prossime. Quella di mercoledì si prepara da sola vista l'importanza della gara. In Italia le partite ci sono meno spazi, sono più tattiche le gare. Quella di martedì col PSG è più facile da giocare perché ci sono più spazi".

Su Kean

"A Parigi è entrato bene, a Firenze meno. Ha giocato poco ma ha fatto bene, è normale che sul centro-sinistra faccia meglio".

Un giudizio sulla coppia Milik-Vlahovic

"Hanno dimostrato di poter giocare assieme. Domani non so se lo faranno, Milik era tanto che non giocava e abbiamo molte partite. I cambi diventano importanti perché i cinque che entrano determinano le partite. Quelli che sono in panchina devono sentirsi ancora più titolari perché son quelli che determinano le partite nel bene e nel male".

La chiosa è sui tempi di recupero di Chiesa

"Spero di averlo prima della sosta del Mondiale. Al 100% sarà a gennaio, ormai manca un mese, sta lavorando in campo da solo. Speriamo di averlo al più presto con la squadra con un lavoro che comunque sarà parziale. Al momento si allena da solo".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram