Allegri: "Benfica? Abbiamo solo un risultato"

25 Ottobre 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-massimiliano-allegri-juventus-bologna-intervista-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

BENFICA JUVENTUS ALLEGRI CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia della sfida tra Benfica e Juventus, Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Benfica - Juventus, conferenza stampa Allegri

Abbiamo solo un risultato ma non siamo nè qualificati agli ottavi nè in Europa League. Ma non dipende da noi. Il Benfica infatti è proprietario del suo destino, è una delle quattro squadre in Europa che non ha ancora perso con Napoli, PSG e Real Madrid. Domani dovremo fare una gara come gran parte dell'andata, aumentando il minutaggio dell'intensità. Giocheranno davanti al loro pubblico ma sarà una sfida particolare. Di sicuro non dovremo avere fretta ma giocare con la stessa compattezza, anzi migliorandola, delle ultime due gare. Quale approccio dovremo avere? All'andata non avevamo iniziato male. Domani dobbiamo vincere per tenere aperta la speranza del passaggio del turno. Farlo con due gol di scarto sarebbe favorevole, ma sono comunque un'ottima squadra".

Sul modulo

"Coi giocatori che ho ora a disposizione domani cercheremo di proporre un modulo diverso. Loro hanno tanti giocatori dentro al campo, dovremo fare una partita molto buona sotto l'aspetto difensivo. E dovremo eliminare gli errori dell'andata".

L'ipotesi uscita dalla Champions League

"Se l'uscita dalla Champions League sarebbe un fallimento personale? Sarei molto dispiaciuto ma non pensiamoci. Se il Benfica perde domani e vince l'ultima, non possiamo che andare in Europa League. Ora dobbiamo fare un passo alla volta: la squadra sta bene, fisicamente e mentalmente, l'importante è fare una gara di grande compattezza".

Tra Benfica e Lecce: la chiosa di Allegri

"Dobbiamo fare una grande prestazione. Il calcio poi è fatto di episodi. Credo che domani andrà bene, bisogna essere fiduciosi, abbiamo tutto per far bene. Poi metteremo da parte quel che sarà stato il risultato di domani e ci ritufferemo nel campionato perché a Lecce è importante".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram