Juventus, i rischi in cui incorre il club esposti nella relazione finanziaria

7 Dicembre 2022
- Di
Redazione JN
Categorie:
Logo Juventus appeso all'Allianz Stadium
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS RELAZIONE FINANZIARIA - Nella relazione finanziaria pubblicata dalla Juventus il 2 dicembre si leggono quelli che potrebbero essere i rischi in cui incorre il club in seguito all’inchiesta che ha portato alle dimissioni di tutto il CdA. Il riferimento serve per comunicare agli azionisti quali possono essere le conseguenze, tra cui si legge l'esclusione dalle coppe europee e dalla Serie A.

Infatti all’interno della relazione è presente anche un particolare paragrafo dedicato ai "rischi connessi all'ordinamento sportivo e al mancato rispetto dei parametri di Financial Sustainability Uefa e degli indici stabiliti dalla Figc". La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha messo in evidenza i vari passi. 

Cosa rischia la Juventus, le indicazione date dalla relazione finanziaria

"Sanzioni, esclusione o limitazione all'accesso alle competizioni sportive in ragione degli sviluppi del contenzioso, e, nei casi più gravi, di non essere in grado di partecipare alle competizioni nazionali e/o europee".

Il pensiero della Juventus espresso nella relazione finanziaria approvata il 2 dicembre

"La Juventus resta convinta, anche tenuto conto degli approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla società sulla base di pareri rilasciati da esperti indipendenti, di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità agli applicabili principi contabili e relativi criteri di applicazione e in linea con la prassi internazionale della football industry.

Nonostante ciò rimane esposta a potenziali impatti negativi, anche significativi, sulla reputazione nonché sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria dell'emittente e del gruppo". 

IL COMUNICATO DI DEL PIERO SUL RITORNO ALLA JUVENTUS

Le indicazioni date dal quadro normativo

“Il quadro normativo è complesso e siamo soggetti al rispetto dei regolamenti della Lega Serie A, della Figc, della Uefa e della Fifa. Tali norme e regolamenti coprono vari aspetti dell'attività, quali l'organizzazione delle competizioni, requisiti e limiti al tesseramento dei calciatori, nonché alcuni aspetti del loro rapporto di lavoro con le società calcistiche professionistiche, la gestione della campagna trasferimenti e la distribuzione dei proventi da diritti audiovisivi. 

La violazione o futuri eventuali cambiamenti di norme di legge, dei regolamenti della Lega Serie A, della Figc, della Uefa, della Fifa o di altri regolamenti ovvero improvvisi cambiamenti nell'attuale interpretazione della normativa vigente, possono incidere negativamente sull'attività della società, sulle performance della prima squadra e sui risultati economici del gruppo".

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram