Allegri: "Con il Milan test importante. Milik? Valuterò"

7 Ottobre 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-milan-juventus-allegri-conferenza-stmpa
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN JUVENTUS ALLEGRI CONFERENZA STAMPA - A una giornata di distanza dall'attesissimo big match tra Milan e Juventus, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Qui di seguito le parole del tecnico della 'Vecchia Signora'.

Milan - Juventus, la conferenza stampa di Allegri

“I rossoneri si affrontano come sempre. È comunque Milan-Juventus: giochiamo contro i campioni d’Italia e sarà più difficile del solito perché vengono da una brutta sconfitta a Londra e vorranno rifarsi. Sarà una bella partita, una serata di sport meravigliosa con lo stadio pieno. Ci sono tutte le condizioni per poter far bene”.

Una riflessione su Milan – Juventus

“L'altro giorno facevo una riflessione. Abbiamo sbagliato con la Salernitana a prescindere da quanto accaduto nel finale, ci siamo fatti prendere troppo dal nervosismo e non deve più accadere perché il campionato è lungo. Abbiamo sprecato tante energie e siamo arrivati a Monza non nelle condizioni ideali per ottenere i tre punti che ci avrebbero cambiato la classifica. La cosa più importante è dare continuità, domani è una bella partita e bisogna giocarla. Serve una prestazione di grande livello. Loro comunque hanno una squadra forte, con giocatori tecnici e di grande velocità. Hanno Leao che può spostare gli equilibri, poi giocano davanti ai propri tifosi e San Siro quando è pieno spinge. Serve personalità e lucidità. Sarà un buon test”.

Il fattore trasferta

“Per ora non abbiamo ancora vinto, speriamo sia domani la prima volta. Ce lo auguriamo tutti, siamo pronti a giocare questa partita ed è anche bella da giocare”.

Il punto forte del Milan è la catena sinistra

"Loro creano molto, è normale che a campo aperto diventano una squadra difficile da affrontare. A loro piace molto quel tipo di partita lì e bisogna essere molto bravi. Una soluzione? Per evitare situazioni in campo aperto dovremo essere bravi a non concedere ripartenze e spazi a Leao. Poi il Milan ha anche altri giocatori oltre Leao, ma hanno anche Giroud, De Ketelaere e altri giocatori molto tecnici. Serve una partita bella sotto tutti i punti di vista, tecnica, personalità, con forza mentale nello stare in campo. A Milano le partite non finiscono mai".

Le condizioni di Milik e Bonucci

Bonucci rientrerà: c'è da fare ancora allenamento, ma dovrebbe rientrare. Milik sta molto meglio, ci sono ancora ventiquattro ore e dovrebbe essere a disposizione per poter giocare. Però lo valuterò fra oggi domani mattina”.

Su Rabiot

"Parlare ora di mercato non ha senso, ci pensa la società. Sta facendo bene come tutti, l'importante è stare bene e recuperare tutti i giocatori che sono fuori e che si stanno riavvicinando alla squadra. Abbiamo dieci partite e bisogna pensare una alla volta".

La chiosa è su Pioli

"Sta facendo meglio perché hanno quattro punti in più di noi. A Pioli posso solo fare i complimenti per il lavoro che sta facendo, per il campionato vinto l'anno scorso che non vincevano dal 2010. I numeri stanno tutti dalla sua parte".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram