Allegri: "È stata costruita una rosa importante con giovani di qualità"

4 Gennaio 2023
- Di
Redazione JN
Massimiliano Allegri seduto in panchina in Cremonese Juventus
Tempo di lettura: 4 minuti

ALLEGRI CREMONESE JUVENTUS - Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida Cremonese Juventus. Queste le sue parole. 

Allegri in conferenza stampa su Cremonese Juventus

"Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice, nelel ultime due la Cremonese non aveva concesso gol e col Napoli ha perso dopo essere stata sull'1-1. Sono ben organizzati, nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente, ma questa partita dev'essere un punto di partenza.

I ragazzi si sono calati bene nella gara e bisogna cercare di consolidare la posizione in classifica e questo è un buon risultato, vincere alla ripresa non è mai semplice"

Le parole di Allegri su Soulé

"Ha fatto una buona partita in un ruolo in cui si è sacrifiato molto, sono contento di lui come di tutti i giocatori. Ora bisogna recuperare tutti perché entriamo in un ciclo di gare che ci porta fino a giugno e cresceremo di condizione, chi è tornato dai Mondiali ha bisogno di lavorare. Chiesa ha fatto un buon secondo tempo e ci sono le prospettive per fare bene. L'importante è lavorare bene, i ragazzi sono stati bravi a portarla a casa"

Allegri sulla prestazione di Fagioli in Cremonese Juventus

"Fagioli è cresciuto molto, all'inizio non giocava e ora sta crescendo di partita in partita come sta facendo Miretti, direi che sotto questo aspetto la Juventus ha buoni giovani".

Il commento di Allegri sulla scelta di non schierare Kean

"Con quattro centrocampisti tra Fagioli e Miretti potevamo avere molto più palleggio e la Cremonese era chiusa, poi non avendo cambi ho preferito mettere Kean in panchina per poi inserirlo quando loro sarebbero calati".

Continua la striscia di partite a rete inviolata per la Juventus 

"Conta aver vinto, la ripresa non è mai semplice. Vincere qui è difficile per tutti, a parte la Lazio poi qui le squadre hanno sempre fatto fatica a vincere".

Allegri sulla gestione dei cambi in Cremonese Juventus

Le parole di Allegri a Sky Sport. 

“I cambi sono stati buoni, tutta la squadra si è comportata bene e si è calata nella partita. È una partita che va rivista, sicuramente dobbiamo migliorare in fase difensiva. Non abbiamo preso gol ma la sensazione era che potessimo prenderlo da un momento all’altro e questo va corretto. Potevamo difendere meglio come squadra”.

L’importanza di tornare e vincere

“Pesa perché era importante tornare a vincere, mancano dei giocatori importanti della rosa ma quando sei alla Juve non conta niente, devi pensare solo a fare il massimo. Abbiamo tante partite e dobbiamo dare la possibilità di giocare a tutti. Per tenere certi ritmi c’è bisogno di tutti”.

Allegri sul ritorno di Di Maria

Le parole di Allegri a DAZN.

“Oggi si è allenato, sembra meglio. Angel è un giocatore straordinario, un giocatore che ha una qualità straordinaria, è normale che come tutti gli altri deve stare bene. Ora è tornato, stava bene, purtroppo ha preso questa botta, quindi speriamo di averlo a disposizione. Come sta procedendo bene Pogba, come stanno migliorando Vlahovic e Cuadrado. Abbiamo 5 mesi importanti da giocare e c'è bisogno di tutti”.

LE PAROLE DI ALVINI SU CREMONESE JUVENTUS

Allegri torna sulla prestazione della Juventus contro la Cremonese

"Sapevamo dell'importanza e delle difficoltà di questa partita, perchè comunque la Cremonese è una squadra che pressa, corre, è ben organizzata, alzano queste palle, sono bravi sulle seconde palle. Noi nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Rientrando in campo dopo 52 giorni a giocare una partita di campionato, c'erano tante incognite e nel secondo tempo siamo andati meglio. 

È vero che abbiamo rischiato sul palo, però è stato un errore nostro, potevamo fare gol prima. È stata una bella vittoria perché abbiamo fatto un altro passetto in avanti, abbiamo allungato sulla quinta e questo è molto importante.

Stasera nel primo tempo hanno fatto bene, poi avevo dei giocatori importanti in panchina, sono entrati e hanno fatto molto bene. Abbiamo avuto cinque minuti un pochino di casino, perchè c'era un po' di assestamento, poi la partita è ritornata nelle nostre mani, ha fatto un gran gol Milik. 

C'è da fare i complimenti ai ragazzi perché vincere a Cremona non è semplice, nelle ultime due partite la Cremonese non aveva subito gol, col Napoli fino all'82' erano 1-1, è una squadra difficile da affrontare perché molto fisica".

La scelta di Allegri di non schierare Rabiot titolare

"Lui aveva giocato la finale, ma prima della finale era stato 7-8 giorni fermo, quindi l'ultimo allenamento lo ha fatto il 10 dicembre. Era rientrato, ha fatto qualche allenamento. Avevo troppi giocatori da mettere dentro all'inizio con poco minutaggio. Chiesa è entrato molto bene, Rabiot lo stesso, Paredes ha fatto meglio da mezzala a fine partita. 

Iling è entrato molto bene, Kean molto bene, quando hai questi cambi in panchina sono molto importanti, soprattutto in questo momento e soprattutto ora che giochiamo una partita ogni 4 giorni".

Le speranze di Allegri sul mercato invernale della Juventus

"Credo che la Juventus abbia una rosa molto importante. È stata costruita una rosa importante, poi ci sono state delle defezioni, a causa di infortuni traumatici e alcuni non traumatici. In questa fase sono usciti dei giovani importanti tra Miretti, Fagioli, Iling e Soulé, che stasera ha giocato, magari in un ruolo che non sarà sicuramente il suo, però ha fatto bene. 

Gatti è cresciuto molto. Direi che c'è da essere contenti. C'è da lavorare, pensare che c'è solamente da migliorare per quello che abbiamo fatto stasera, poi siamo anche numericamente a posto.

Quando sono stato nelle società, nella Juventus, ho sempre collaborato con la società. C'è il direttore sportivo Cherubini con i suoi collaboratori, che comunque mi aggiornano su quali sono i giocatori in giro, poi ne parliamo, perché il mercato è importante, serve se ce n'è bisogno, se non ce n'è bisogno, cambiare per cambiare non serve a niente. La rosa della Juventus al momento sta bene così".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram